Sergio Sylvestre canterà l’inno di Mameli alla finale di Coppa Italia 19/20

365

sylvestreROMA – Sarà Sergio Sylvestre a cantare l’Inno di Mameli prima della Finale di Coppa Italia Coca-Cola tra Napoli e Juventus, in programma mercoledì 17 giugno allo stadio Olimpico di Roma, alle ore 21.00. Il cantante eseguirà l’Inno italiano subito prima del fischio di inizio con le due formazioni e gli ufficiali di gara già allineati sul terreno di gioco.

Sergio Sylvestre, nato e cresciuto a Los Angeles (California), otto anni fa decise di trasferirsi in Italia dopo un viaggio nel Salento, di cui si innamorò follemente diventando italiano d’adozione. Con la sua voce calda, profonda, intensa e le sue emozionanti interpretazioni, è stato il vincitore e l’artista rivelazione della quindicesima edizione del celebre talent show di Maria De Filippi “Amici”.

Il suo album d’esordio “Big Boy” è stato certificato disco d’oro. Nel 2017 ha preso parte al Festival di Sanremo con il brano “Con Te” (certificato oro), una ballad che porta la firma prestigiosa della cantautrice Giorgia (testo) e dello stesso Sergio con Stefano Maiuolo (musica). Nello stesso anno è uscito “Big Christmas”, il disco con le più belle canzoni di Natale.