Sorteggi Champions: Juventus-Real Madrid e Barcellona-Roma ai quarti

788

 

champions-league-europa-league

La diretta, a partire dalle 11.30, del sorteggio dei quarti di finale di Champions League 2017 -2018 dove saranno presenti sia la Juventus che la Roma

NYON – Sono stati sorteggiati poco fa, in quel di Nyon, i quarti di finale della UEFA Champions League. Urna complicata per le squadre italiane con la Juventus che giocherà nuovamente contro il Real Madrid mentre la Roma se la vedrà contro il Barcellona. Derby inglese tra Liverpool e Manchester City mentre il Bayern Monaco giocherà contro il Siviglia. Dunque, dieci mesi dopo Cardiff, sarà ancora Juventus-Real Madrid con i bianconeri che hanno già affrontato le Merengues nella semifinale dell’edizione 2014-2015. La squadra di Allegri ha eliminato il Tottenham agli ottavi mentre Ronaldo e compagni hanno fatto fuori il Paris Saint-Germain.

E’ andata peggio alla Roma con la squadra di Di Francesco che giocherà contro il Barcellona. Andata al Camp Nou e ritorno all’Olimpico. Le due squadre si sono già affrontate nella fase a gironi dell’edizioni 2015-2016 con l’1-1 all’andata e il successo per 6-1 dei catalani al ritorno. La squadra giallo-rossa ha eliminato lo Shakthar agli ottavi vincendo al ritorno grazie al gol di Dzeko mentre Messi e compagni hanno fatto fuori il Chelsea grazie a tre reti dell’argentino tra andata e ritorno. Molto interessante si preannuncia il derby inglese, all’insegna del calcio spettacolo, tra Liverpool e Manchester City mentre il Bayern Monaco può sorridere visto che il suo avversario sarà il Siviglia, comunque da non sottovalutare.

Questi i sorteggi dell’Europa League:

Lipsia-Marsiglia

Lazio-Salisburgo

Arsenal-CSKA Mosca

Atletico Madrid-Sporting Lisbona

Sorteggi Champions: Juventus-Real Madrid e Barcellona-Roma ai quarti