Liga, 29 giornata: impegni casalinghi per Real Madrid e Barcellona

457

Liga

Il programma delle venti squadre del campionato spagnolo nel 29esimo turno. Barcellona e Real Madrid ospitano rispettivamente Athletic Bilbao e Girona, mentre l’Atletico Madrid del Cholo Simeone fa visita al Villarreal.

BARCELLONA – Questa sera, con il match tra Levante ed Eibar in programma alle 21:00, avrà inizio il 29esimo turno di Liga, il massimo campionato spagnolo. A seguire le partite di domani, con Deportivo la Coruna-Las Palmas ad aprire le danze con il lunch match delle 13:00, prima di Valencia-Alavés alle 16:15, Real Sociedad-Getafe alle ore 18:00 e del Saturday Night delle 20:45 tra Betis Siviglia ed Espanyol per completare un sabato privo di big , concentrate nella giornata di domenica.

Alle 12:00 sarà il turno del Siviglia di Montella, che sarà ospite del Leganes. Gli Andalusi sono freschi della qualificazione ai quarti di Champions League, dove si troveranno dinanzi al Bayern Monaco, mentre in campionato dopo la sconfitta contro il Valencia diventa molto complicato l’obiettivo quarto posto, distante ben undici punti. Campionato tranquillo per il Leganes, con un cospicuo vantaggio di tredici punti sulla zona rossa. Più tardi, alle 16:15, scenderà in campo il Barcellona ed ospiterà l’Athletic Bilbao, che ritroverà il suo ex allenatore Ernesto Valverde e senza il quale sta faticando più del dovuto. I baschi occupano attualmente la dodicesima posizione in classifica e ieri sera hanno salutato anzitempo l’Europa League uscendo con le ossa rotte a seguito del doppio confronto con il Marsiglia.

Alle 18:30 spazio a due match: Villarreal-Atletico Madrid e Celta Vigo-Malaga. Gli uomini del Cholo Simeone non hanno intenzione di abbandonare il sogno Liga, neanche dopo aver perso lo scontro diretto contro il Barcellona lo scorso 4 marzo, e sono reduci dalla vittoria di Europa League per 5-1 ai danni della Lokomotiv Mosca che ha sancito il passaggio ai quarti di finale, dove affronteranno lo Sporting Lisbona. I colchoneros conservano la seconda posizione in classifica a sette punti di vantaggio dai cugini del Real Madrid. I blancos scenderanno in campo nel posticipo di Domenica, alle 20:45. Ad attenderli ci sarà il Girona, vera e propria sorpresa di Liga con 43 punti conquistati che valgono il settimo posto, ad un solo punto dalla zona Europa League.

Liga, il programma della 29esima giornata

Levante-Eibar

Deportivo la Coruna-Las Palmas

Valencia-Deportivo Alaves

Real Sociedad-Getafe

Betis Siviglia-Espanyol

Leganes-Siviglia

Barcellona-Athletic Bilbao

Villarreal-Atletico Madrid

Celta Vigo-Malaga

Real Madrid-Girona