Robben manda il Bayern in paradiso

241

watch-uefa-champions-league-live-streamUna rete a due minuti dalla fine regala la coppa ai ragazzi di Heynckes

LONDRA – Il Bayern Monaco ha vinto l’edizione 2012/2013 della Champion’s League, la quinta della storia. Dopo due finali perse, per il Bayern il riscatto. Dopo un primo tempo molto frizzante dove il Dortmund ha avuto diverse chance in contropiede e dove i due portieri si sono messi in mostra per grandi interventi, nella ripresa arrivano i tre gol che hanno fatto la storia del match.

Sblocca il match al 60′ Mandzukic (Ribery per Robben sul filo del fuorigioco e dal fondo serve il compagno sotto porta) ma il Dortmund dopo 8 minuti fa il pari con Gundogan su rigore assegnato dell’arbitro italiano Rizzoli che con i suoi assistenti si è ben comportato nei 90 minuti. Quando tutto faceva presagire ai tempi supplementari arriva all’88’ l’invenzione firmata Ribery-Robben, con quest’ultimo molto freddo in area a superare in uscita Weidenfeller con un tocco morbido.

Passa il Bayern che stava giocando decisamente meglio in questa ripresa. Ribery serve Robben che scatta sul filo del fuorigioco e arriva sul fondo. L’olandese serve un pallone perfetto per Mandzukic che tutto solo in area non può sbagliare.

TABELLINO:

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszcek, Hummels, Subotic, Schmelzer; Gundogan, Bender; Blaszczykowski, Reus, Grosskreutz; Lewandowski. A disp: Langerak, Kirch, Santana, Kehl, Leitner, Sahin, Schieber. All: Klopp

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Alaba; Javi Martinez, Schweinsteiger; Robben, Mueller, Ribery (90′ Luiz Gustavo); Mandzukic (94′ Gomez). A disp: Starke, Van Buyten, Tymoshchuk, Shaqiri, Pizarro. All. Heynckes

Arbitro: Rizzoli

Reti: 60 ‘Mandzukic (Ba), 68′ rig. Gundogan (Bo), 89’ Robben (Ba)

Ammoniti: Dante, Ribery (Ba); Grosskreutz (Bo)

Recupero: nessuno nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa.