Champion’s League: il probabile 11 rossonero contro l’Atletico Madric

238

watch-uefa-champions-league-live-streamMattia De Sciglio in panchina e Ignazio Abate sul prato del Vicente Calderon, pronto a battagliare contro i terribili Filipe Luis, Koke e Arda Turan. E’ questa la sorprendente mossa che ha in serbo Clarence Seedorf per Atletico Madrid-Milan, ritorno degli ottavi di finale di Champions League in programma questa sera in Spagna: il terzino di Sant’Agata de’ Goti dovrebbe partire dal 1′ e spedire in panchina il numero 2 rossonero, che coltiva comunque qualche chance di giocare sull’altro out della difesa, dove rimane comunque favorito Emanuelson.

In mediana, invece, spazio alla coppia già vista nella gara di andata, formata da Nigel de Jong e Michael Essien: il Bisonte, apparso fuori forma nello spezzone di gara giocato a Udine, ha vinto il ballottaggio tutto ghanese con Muntari e in Europa giocherà ancora titolare. Riccardo Montolivo, lo ricordiamo, sarà ancora assente per squalifica: il capitano rossonero, nonostante l’indisponibilità, ha voluto prendere parte lo stesso alla trasferta in terra iberica per stare vicino alla squadra e incoraggiare i compagni in vista di una gara che si preannuncia tanto tecnicamente ostica quanto ostile a livello ambientale.

Seedorf, per il resto dello starting eleven, non sembra nutrire alcun dubbio. Al centro della difesa si rivedrà il tandem formato da Adil Rami e Daniele Bonera, entrambi assenti nella nefasta trasferta friulana di sabato scorso, mentre in attacco agirà il quartetto d’archi che tanto aveva messo paura alla difesa dei Colchoneros nella gara di andata: le bocche da fuoco milaniste saranno Taarabt, Poli, Kakà e Balotelli, con il Pazzo Pazzini pronto a subentrare nel corso del secondo tempo. In porta, come di consueto, agirà Christian Abbiati.

Ecco dunque il probabile undici rossoneri in vista di Atletico Madrid-Milan, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League:

MILAN (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Rami, Bonera, Emanuelson; de Jong, Essien; Taarabt, Poli, Kakà; Balotelli.

[Nicolò Esposito – Fonte: www.ilveromilanista.it]