Champion’s League: importante pari esterno dello Schalke 04

257

watch-uefa-champions-league-live-streamSotto gli occhi dei numerosissimi e chiassosi tifosi del “Gala”, lo Schalke 04, in crisi di risultati in campionato, riesce a strappare un importantissimo pareggio che fa ovviamente partire i tedeschi leggermente in vantaggio nel ritorno tra due settimane a Gelsenkirchen. Comincia subito bene la squadra ospite che dopo soli 40 secondi trova già la prima conclusione verso la porta di Muslera: Michael Bastos libera il suo sinistro, ma il portiere uruguaiano è attento e respinge.

Al 12′, però, arriva il vantaggio dei padroni di casa: Selcuk Inan serve Yilmaz che effettua un gran controllo a seguire con il tacco e supera in sombrero Howedes, per poi scagliare una gran botta alle spalle di Hildebrand. E’ il sesto goal nella competizione per l’attaccante turco, ora capocannoniere solitario della Champions. Dopo soli 3 minuti lo Schalke prova a rimettere in piedi il match con un colpo di testa di Howedes su calcio d’angolo che diventa un assist per Huntelaar, ma l’olandese non arriva a deviare il pallone in porta da due passi.

Il Galatasaray però continua a mantenere il pallino del gioco, sfiorando il raddoppio prima con Drogba, servito benissimo in profondità da Sneijder, e poi con Altintop, che sulla respinta di Hildebrand coglie in pieno la traversa. Ma a trovare il goal è lo Schalke in contropiede: errore di Nounkeu che perde palla a centrocampo e consente a Farfan di essere servito in campo aperto; il peruviano arriva in area di rigore e serve Jermain Jones che, solo davanti a Muslera, lo spiazza e mette a segno il pari al 45′ minuto.

Nel secondo tempo Terim sostituisce Sneijder con Amrabat, per dare maggiore dinamicità all’attacco del Gala e, dopo 20 minuti senza grandi emozioni, Drogba ed Yilmaz, in coppia, si divorano una palla goal colossale: l’ivoriano recupera palla vicino l’area di rigore dello Schalke ma serve il turco da solo davanti al portiere prima che quest’ultimo riesca a rientrare dal fuorigioco. Arriva dunque dall’altra parte, dopo altri 10 minuti, anche la grande occasione anche per il deludente Huntelaar di questa sera, il quale manda alle stelle un buon cross basso di Farfan dal centro dell’area, per poi lasciare il posto al giovane finlandese Pukki.

A questo punto la gara viaggia più sulle energie nervose dei 22 in campo che sui tatticismi dei due allenatori: al 77′ i padroni di casa sfiorano nuovamente il goal con Yilmaz (servito benissimo di testa ancora da Drogba), che mette di poco a lato della porta un gran diagonale, per poi rischiare ancora di passare in vantaggio con un tiro da lontanissimo del capitano Sabri Sarioglu, che trova però pronto Hildebrand in calcio d’angolo. Nel finale più pericoloso lo Schalke in contropiede che sfiora la grande occasione con Draxler (destro rasoterra a lato da fuori area), ma il match termina sull’1-1.

La qualificazione dunque si giocherà tutta alla Veltins Arena, con Drogba e compagni che dovranno tentare l’impresa di vincere (o pareggiare con più goal) in terra tedesca.

TABELLINO:

GALATASARAY-SCHALKE 04 1-1

Galatasaray (4-4-2): Muslera; Sarioglu(84′ Bulut), S. Kaya, Nounkeu, Riera; H. Altintop(66′ Eboue), Inan, Felipe Melo, Sneijder(56′ Amrabat); Ylmazt, Drogba. All.: Terim.

Schalke (4-2-3-1): Hildebrand; Howedes, Matip, Matip, Kolasinac; Jones, Neustadter; Farfan, Draxler(84′ Barnetta), Bastos; Huntelaar(75′ Pukki). All.: Keller.

Arbitro: Collum (Scozia).

Reti: 12′ Yilmaz, 45′ Jones

Ammoniti: 17′ Muslera, 35′ Jones, 48′ Amrabat, 68′ Nounkeu, 78′ Kolasinac, 87′ Hoger, 90′ Inan.

[Andrea Uttieri – Fonte: www.goalnews24.it]