Champion’s League, Juventus-Real Madrid: le probabili formazioni

210

watch-uefa-champions-league-live-streamUna partita che può già valere una stagione, la sfida tra due filosofie di calcio molto diverse che questa sera si affronteranno 15 giorni dopo l’incontro del Benabeu. Sarà la Juventus a inaugurare la tre giorni europea delle italiane ospitando il Real Madrid allo Juventus Stadium. Due settimane fa fu la squadra di Ancelotti a imporsi per 2-1 in un gara condizionata dall’espulsione a inizio ripresa di Giorgio Chiellini. Allora i bianconeri tornarono a casa a mani vuote, oggi sarà necessario conquistare un risultato positivo per evitare la fuga del Galatasaray che ha due punti di vantaggio in classifica.

COME ARRIVA LA JUVENTUS – Per la delicata partita di questa sera Antonio Conte si affiderà nuovamente alla difesa a quattro. Al posto dello squalificato Chiellini ci sarà in campo Kwadwo Asamoah (in vantaggio su Angelo Ogbonna) che comporrà la linea difensiva insieme a Bonucci, Barzagli e Caceres. A centrocampo dopo il turno di riposo a Parma torna dal 1′ Andrea Pirlo in cabina di regia. Al suo fianco Vidal e Pogba con Marchisio spostato più avanti per comporre il tridente offensivo con Tevez e Llorente.

COME ARRIVA IL REAL MADRID – Carlo Ancelotti è pronto a proporre diverse novità di formazione rispetto alla sfida d’andata. La difesa verrà letteralmente rivoluzionata con Carvajal e Varane in campo al posto di Arbeloa e Pepe. A centrocampo esordio nella Champions 2013/14 dopo due gare consecutive di Liga per il regista Xabi Alonso. All’ex Liverpool, che prenderà il posto di Illarramendi, verranno affiancati Isco e Khedira. In avanti la novità rispetto ala partita del Bernabeu è rappresentata dalla presenza di Gareth Bale al posto di Angel Di Maria. Confermato, invece, Karim Benzema che agirà da centravanti in un attacco in cui ci sarà anche l’intoccabile Cristiano Ronaldo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Juventus (4-3-3) – Buffon; Caceres, Barzagli, Bonucci, Asamoah; Vidal, Pirlo, Pogba; Tevez, Llorente, Marchisio.

Real Madrid (4-3-3) – Casillas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo, Khedira, Xabi Alonso, Isco, Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo.

[Raimondo De Magistris – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]