Champion’s League, Klopp: “Non abbiamo difeso come volevamo e sprecato molto in contropiede”

250

watch-uefa-champions-league-live-streamMADRID – Il tecnico del Dortmund, Jürgen Klopp, in conferenza stampa sottolinea come la sua squadra abbia spianato la strada per il successo di quella spagnola. Infatti così riferisce sui gol:

“Praticamente abbiamo favorito due dei loro tre gol. Posso capire il primo, che è stato un attacco ben orchestrato, ma il secondo e il terzo li abbiamo regalati noi. Non abbiamo difeso come volevamo, abbiamo concesso troppi spazi e non siamo rimasti compatti come avrei voluto, ma dobbiamo anche capire che oggi abbiamo affrontato una delle squadre più forti del mondo”.

La sua squadra tuttavia ha prodotto molto e ha avuto diverse occasioni per poter segnare almeno un gol:

“Un gol sarebbe stato utile per la gara di ritorno. Un 2-0 davanti al nostro pubblico sarebbe fattibile, ma non servirebbe perché oggi non abbiamo segnato. In attacco ci è mancato il tocco finale. Abbiamo sprecato molti contropiede o siamo stati imprecisi sull’ultimo pallone, quindi se la prossima settimana usciamo non sarà solo colpa della difesa. Non faccio alcuna promessa per il ritorno, vogliamo solo giocare un bel calcio e vincere se possibile. Se ci riusciamo, vedremo di quanto, ma non sto qui a dire che li travolgeremo”.