Champion’s League, Simeone: “Questa è una grande occasione”

327

watch-uefa-champions-league-live-streamAncora da sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione che scenderà in campo

LISBONA – A poche ore dall’inizio della finale di Champion’s League è intervenuto il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone che ha sottolineato l’importanza unica di questa gara:

“Questa è una grande occasione. Non mi sento così schiacciato dalla pressione come molte persone sembrano pensare, però avverto sulle mie spalle il peso delle responsabilità. Sto bene, mi sento responsabile ma l’unica cosa che mi interessa è la partita”.

Riguardo alla formazione che scenderà in campo il tecnico non svela nulla anche perchè resta da valutare la possibilità o meno di un pieno recupero di alcuni elementi.

“Vedremo cosa fare con Diego Costa e con gli altri infortunati. Si sono allenati meglio, ma dobbiamo capire le loro sensazioni. Arda e Costa sono solo nomi; sono giocatori molto importanti per la squadra ma ne abbiamo altri in grado di sostituirli. Siamo pronti per ogni eventualità”.

Queste le sue dichiarazioni di ringraziamento per quello che i suoi giocatori hanno finora fatto vedere e una parentesi sulla squadra avversaria:

“Questi giocatori mi hanno impressionato negli ultimi due anni. Non posso ringraziarli abbastanza, perché hanno rappresentato esattamente ciò che per me e i miei collaboratori significa il calcio, cioè passione, unità, dedizione alla causa. Non sappiamo come giocherà il Real Madrid, abbiamo lavorato su diverse opzioni, cercheremo di fermarli e di controllare la partita come ci piace fare. Abbiamo vinto la Liga, un grandissimo trionfo, ma dobbiamo lavorare ancora per preparare al meglio questa sfida unica”.