NAPOLI – Cresce l’attesa per Napoli‑Arsenal, prima sfida della League Phase di UEFA Champions League trasmessa in esclusiva su Prime Video. L’appuntamento è fissato per mercoledì 9 settembre, con diretta dalle 19.30 e calcio d’inizio alle 21.00 allo stadio Diego Armando Maradona. Una gara di altissimo livello che mette di fronte gli azzurri di Massimiliano Allegri e i Gunners di Mikel Arteta, finalisti dell’ultima edizione, sconfitti solo ai rigori dal PSG nella finale di Budapest.
La serata porta con sé una novità di grande rilievo: Dries Mertens entra nel team di commento di Prime Video. Il miglior marcatore della storia del Napoli, belga di nascita ma napoletano per scelta e cittadinanza onoraria, offrirà uno sguardo unico sul match. Con 148 gol in 397 presenze, due Coppe Italia e un legame profondo con la città, Mertens sarà accanto a Giulia Mizzoni, Clarence Seedorf e Gianfranco Zola.
La telecronaca è affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini, con Alessia Tarquinio, Alessandro Alciato e Fernando Siani a bordocampo. Nella VAR Room di Prime Video ci sarà Gianpaolo Calvarese.
Dalle 23.30, spazio all’Highlights Show con Marco Cattaneo, Federico Balzaretti e Cristian Brocchi, che analizzeranno Napoli‑Arsenal e tutte le gare della Champions. Gli highlights saranno disponibili on demand dalle 23.00. Giovedì 10, dalle 23.30, è previsto anche il “repack” con i momenti chiave delle partite del giovedì.
Prime Video offrirà inoltre Prime Vision, il feed avanzato con grafica in realtà aumentata, mappa tattica in tempo reale, Momentum Bar, statistiche Opta, xG, player tag e analisi dei movimenti. Una modalità che permette di vivere la partita con la prospettiva di uno staff tecnico.
Su Smart TV, Fire TV Stick, web e mobile sarà attiva anche X Ray, che consente di accedere a statistiche, formazioni e momenti chiave. Disponibili anche le funzioni Recap Rapido, per rivedere i gol in pochi secondi, e Momenti Chiave, che permette di tornare alle azioni decisive con un semplice comando del telecomando.
Le partite della UEFA Champions League sono visibili tramite l’app Prime Video su smart TV Samsung e LG, dispositivi mobili, Fire TV, Apple TV, PlayStation, Sky Q, Sky Digital e online. Chi non è ancora cliente Prime può attivare una prova gratuita di 30 giorni su amazon.it/prime.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy