Champions : la Juventus passeggia a Zagabria, pari tra Real e Borussia

355

juventus fc

Vittorie anche per Tottenham, Leicester, Siviglia, Sporting Lisbona e Copenaghen. Pari nel finale tra Monaco e Bayer

La Juventus passeggia e Zagabria (0-4) e vince la sua prima partita nel girone. Partita mai messa in discussione con gli uomini di Allegri che nel primo tempo chiudono già la partita con le reti di Pjanic e Higuain; nella ripresa è una passerella in cui Dybala si sblocca e Dani Alves completa il poker con la complicità del portiere della Dinamo. Juventus, dunque, prima nel girone insieme al Siviglia che batte 1-0 il Lione in casa grazie alla rete di Ben Yedder ad inizio ripresa.

Per quanto riguarda gli altri match, nel Girone E il Tottenham coglie la prima vittoria grazie alla rete di Son contro il Cska Mosca fuori casa. Emozioni fino all’ultimo minuto, invece, tra Monaco e Bayer con i Monegaschi che pareggiano al 94′ con Glik la rete di Hernandez.

Nel Girone F emozioni a non finire anche tra Borussia Dortmund e Real Madrid: a sbloccare la contesa ci pensa Ronaldo che zittisce chi lo aveva criticato dopo il match con il Las Palmas. Il Borussia però gioca, crea e al 43′ trova il pari in maniera rocambolesca con Aubameyang. Nella ripresa si rimane sui ritmi vertiginosi del primo tempo e gli uomini di Zidane tornano avanti al 68′ con il tap-in di Varane ma, all’ 88′, Schurrle butta giù la porta e fissa il punteggio sul 2-2 finale. Prima vittoria dello Sporting che batte il Legia per 2-0. Nel girone G viaggia a punteggio pieno il Leicester di Ranieri che batte il Porto 1-0 grazie alla rete di Slimani. Nello stesso girone il Copenaghen annichilisce il Brugge per 4-0 grazie alle reti di Delaney, Santander e l’autorete di Denswil.

Champions League, i risultati della 2 giornata – martedì 27 settembre

MONACO-LEVERKUSEN 1-1

CSKA MOSCA-TOTTENHAM 0-1

DORTMUND-REAL MADRID 2-2

SPORTING CP-LEGIA 2-0

COPENAGHEN-CLUB BRUGGE 4-0

LEICESTER-PORTO 1-0

SIVIGLIA-LIONE 1-0

DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS 0-4