Champions, Guardiola: “Non sottovalutare il Benfica”

367

Il tecnico del Bayern ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro i portoghesi del Benfica

MONACO DI BAVIERA – Pep Guardiola ha parlato alla vigilia della sfida dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica. Il prossimo allenatore del Manchester City non pensa di partire favorito, ma essere alla guida del Bayern Monaco implica partire sempre da favorito:“Sono il tecnico del Bayern e noi vogliamo essere sempre i migliori, ma sinceramente non ci vedo favoriti per questa sfida. Il Benfica sta giocando molto bene e devo ammettere che mi ha impressionato. Ma noi siamo il Bayern, e il Bayern parte sempre favorito. Ho grande rispetto per il Benfica e il calcio portoghese in generale, e non ho dimenticato quanto accaduto l’anno scorso contro il Porto …”. 

Guardiola si è soffermato sulle qualità degli avversari: “Hanno ottime statistiche, sanno sempre cosa fare e sono in grado di leggere benissimo la partita. Kostas Mitroglou e Jonas sono pericolosissimi e in area possono sempre colpire”.Guardiola recupera Franck Ribéry, dopo una lunga assenza: “Prima di tutto voglio vedere felice Franck Ribéry. Nelle ultime due settimane l’ho visto ridere molto, negli ultimi due anni c’è mancato molto. Sono felice che sia di nuovo con noi”. Triplete?  Il tecnico frena: “Capisco che i nostri tifosi se lo aspettino e so che se non dovessimo farcela, molti lo considererebbero un fallimento, ma ci sono tante squadre forti in giro e la cosa più importante sarà fare del nostro meglio”. 

E su Coman:“Sono felicissimo di riavere Coman. Per il nostro gioco abbiamo bisogno di giocatori sulle fasce e lui è uno dei migliori. Per quanto riguarda Ribery io voglio solo che lui sia felice. Negli ultimi due anni ci è mancato molto”.