Chávez: “A breve sarò del Napoli

56

Il Napoli prepara l’ennesimo colpo di mercato proveniente dal Sudamerica. In arrivo Cristian Chávez, attaccante classe ’87 del San Lorenzo de Almagro. Di seguito sensazioni ed emozioni dell’argentino, raccolte in un’intervista esclusiva rilasciata alla redazione di Tutto Napoli.net.

Chavez-Napoli, ci siamo. Quanto manca per il tuo trasferimento in maglia azzurra?
“Devo parlare con il presidente del San Lorenzo, Carlos Abdo, per definire alcuni dettagli. In poche ore sarò un giocatore del Napoli. Si tratta di un passo molto importante per me”

La maglia azzurra si avvicina sempre di più. Emozionato?
“Sono molto felice. Ho atteso a lungo questa opportunità di trasferirmi in Europa. Ora è arrivato il Napoli, un grandissimo club dove gioca il mio idolo: Ezequiel Lavezzi. Sono pronto a dare il massimo per questa gloriosa maglia, una delle più importanti del mondo. Voglio fare la storia di questo club”

Quali sono le tue caratteristiche migliori?
“Sono un attaccante rapido. Posso giocare anche da centrocampista destro. Nella scorsa stagione ho segnato 15 gol con la maglia dell’Atlético Tucumán”

Il reparto offensivo del Napoli dispone già di calciatori importanti come Lavezzi, Hamsik e Cavani. Quali sono le tue aspettative?
“Prima di tutto voglio ambientarmi bene al calcio italiano. Spero di poter competere con loro per giocarmi un posto da titolare. Sarà dura, ma ci proverò”

Conosci le cifre dell’operazione?
“Non c’è ancora nulla di definito. Tuttavia esiste una clausola rescissoria di 1.300.000 dollari. Presidente ed allenatore del San Lorenzo stanno cercando di trattenermi fino a dicembre. Tutto si deciderà in queste ore”

Quando arriverai a Napoli?
“Il mio agente mi ha detto che tra mercoledì e giovedì firmerò il contratto quinquennale con il Napoli. Non vedo l’ora di arrivare e di mettermi a disposizione”

Cristian per chiudere, il tuo saluto ai tifosi azzurri…
“Attraverso il vostro sito mando un saluto affettuoso a tutti i tifosi del Napoli. Spero di regalarvi tanta felicità, darò tutto per questa maglia”

Si ringrazia il sito Mundoazulgrana per la collaborazione.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]

Articoli correlati

Lazio: a riposo Dias e Klose

Scritto da - 16 gennaio 2013
FORMELLO – Si lavora sodo nel quartier generale di Formello, Petkovic non ammette cali da parte della sua squadra, né…

Omar Torri obiettivo del Livorno

Scritto da - 25 luglio 2012
Livorno – Duello Livorno-San Marino per l’attaccante 30enne dell’Albinoleffe Omar Torri. Il giocatore sarebbe entrato nelle mire amaranto, che cercano…

Napoli: sguardo al mercato

Scritto da - 20 novembre 2013
Attento Napoli, attento. Tieniti stretto Rafa Benitez. Perché la Nazionale spagnola, la Roja, pensa a lui per l’eventuale post Del…