Chelsea – Brighton 1-0: decide una rete di Jackson nella ripresa

864

Chelsea Brighton cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Chelsea – Brighton di Mercoledì 27 settembre 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per i sedicesimi di finale della EFL Cup

LONDRA – Mercoledì 27 settembre 2023 , alle ore 20:45 verrà disputato ChelseaBrighton , match valido per i sedicesimi di finale della EFL Cup – Carabao Cup 2023/2024 . Le squadre si ritrovano ad affrontarsi dopo l’ultimo precedente del 23 luglio 2023 dove la Chelsea si è imposta per 4-3 . Si incontrano questa sera in Coppa di Lega per la prima volta nella storia della 63enne competizione. Sarà il fischietto Bramall incaricato a dirigere questa partita che si disputerà presso lo stadio Stamford Bridge . Pronostico a favore del Chelsea con i bookmakers che quotano questo successo a 2.25 mentre il pareggio è dato a 3.75 e la sconfitta a 2.90 . Si gioca partita secca. Il Chelsea , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 2 vinte, 1 pareggiata e 2 perse; ha siglato 5 gol e subito 3 . Il Chelsea, il primo e l’ultimo vincitore dello scontro nella capitale, punta al 400esimo gol nella 219esima partita della corsa ai trofei infrasettimanali. Il primo gol fu segnato da Johnny Brooks nella vittoria per 7-1 sul Millwall nell’ottobre 1960. Tuttavia il momento non è dei migliori con la squadra che non segna da tre turni raccogliendo appena un pareggio in casa del Bournemouth e lasciando la posta intera con Nottingham e Aston Villa. Il bilancio del Brighton é invece di 3 vinte, 0 pareggiate e 2 perse nelle ultime 5; 12 reti realizzate e 9 prese. In Premier League subita solo una sconfitta in casa contro il West Ham quindi ben 5 vittorie, l’ultima in casa per 3-1 contro il Bournemouth. Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.

Tabellino

CHELSEA: Sanchez R., Cucurella M., Disasi A., Colwill L., Chilwell B., Caicedo M., Ugochukwu C., Palmer C. (dal 30′ st Fernandez E.), Maatsen I. (dal 30′ st Gallagher C.), Mudryk M. (dal 23′ st Sterling R.), Jackson N. (dal 42′ st Broja A.). A disposizione: Petrovic D., Brooking J., Deivid Washington, Gilchrist A., Matos A. Allenatore: Pochettino M..

BRIGHTON: Verbruggen B., Lamptey T., van Hecke J. P., Igor, Estupinan P., Dahoud M. (dal 25′ st Hinshelwood J.), Baleba C. (dal 19′ st Gilmour B.), Buonanotte F. (dal 33′ st Lallana A.), Fati A. (dal 1′ st March S.), Mitoma K. (dal 19′ st Welbeck D.), Joao Pedro. A disposizione: Steele J., Adingra S., Dunk L.,  Veltman J. Allenatore: De Zerbi R..

Reti: al 6′ st Jackson N. (Chelsea) .

Ammonizioni: al 45′ pt Ugochukwu C. (Chelsea) al 42′ pt Baleba C. (Brighton), al 45′ pt Estupinan P. (Brighton).

Probabili formazioni di Chelsea – Brighton

CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Disasi, Thiago Silva, Colwill, Chilwell; Caicedo, Gallagher; Palmer, Enzo Fernandez, Sterling; Broja.

BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Lamptey, Van Hecke, Dunk, Estupinan; Lallana, Gilmour; March, Ansu Fati, Mitoma; Joao Pedro.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Chelsea – Brighton , valida per la giornata del campionato EFL Cup – 1/16 finale , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su DAZN con telecronaca di Lorenzo Del Papa.