DUBLINO – Il Milan torna in campo oggi, domenica 10 agosto alle ore 16, per l’ultima amichevole estiva prima dell’inizio ufficiale della stagione. A fare da cornice al prestigioso appuntamento c’è lo storico Stamford Bridge, dove i rossoneri affronteranno il Chelsea, fresco vincitore della Conference League e del Mondiale per Club.
Per il “nuovo” Milan di Massimiliano Allegri, reduce da una tournée tra Asia e Oceania, il test contro i Blues rappresenta l’ultimo banco di prova prima del debutto in Coppa Italia contro il Bari, in programma domenica 17 agosto a San Siro, e dell’esordio in Serie A contro la Cremonese, previsto per il weekend del 23-24 agosto.
Il Milan ha affrontato un calendario estivo di alto profilo, con sfide contro alcune delle big europee e internazionali. Dopo la sconfitta di misura contro l’Arsenal (0-1), è arrivata una brillante vittoria sul Liverpool (4-2) e una goleada contro il Perth Glory (9-0), che ha messo in mostra la qualità offensiva e la profondità della rosa.
Ieri, i rossoneri hanno affrontato anche il Leeds, in una sfida utile per testare il turnover e valutare i nuovi innesti. Oggi, contro il Chelsea, Allegri avrà l’occasione di dosare le energie, provare soluzioni tattiche e dare minuti ai nuovi acquisti, in vista di una stagione che si preannuncia intensa e ambiziosa.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CHELSEA-MILAN]
CHELSEA (4-2-3-1): Sánchez; James, Adarabioyo, Chalobah, Cuccurella; Fernández, Caicedo; Pedro Neto, Palmer, Bynoe-Gittens; João Pedro. A disposizione: Jørgensen, Slonina; Acheampong, Anselmino, Antwi, Hato, Malo Gusto; Santos, Essugo, Walsh; Delap, Estevão, George, Rak-Sakyi. Allenatore: Maresca.
MILAN (3-5-2): Maignan; F. Terracciano, Tomori, Coubiș; Saelemaekers, Musah, Ricci, Fofana, Bartesaghi; Loftus-Cheek, Leão. A disposizione: Pittarella, P. Terracciano, Torriani; Duțu, Estupiñan, Gabbia, Pavlović; Eletu, Jashari, Modrić; Chukwueze, Gimenez, Okafor, Sia. Allenatore: Allegri.
COME ARRIVA IL CHELSEA – Maresca dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Sanchez in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Chalobah e Colwill e sulle fasce da Malo Gusto e Cucucrella. In mediana James e Caicedo. Tra le linee Fernandez, di supporto all’unica punta Joao pedro; ai lati Palmer e Pedro Neto.
COME ARRIVA IL MILAN – Allegri potrebbe optare per un modulo 3-5-2 con Maignan tra i pali e con una difesa a tre formata da Tomori, Gabbia e Pavlovik. In cabina di regia Modric con Loftus-Cheek e Jashari mentre sulle corsie esterne divrebbero agire Jimenez e Bartesaghi. Davanti Okafor e Leao.
CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Chalobah, Colwill, Cucurella; James, Caicedo; Palmer, Fernandez, Pedro Neto; Joao Pedro. Allenatore: Maresca.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Loftus-Cheek, Modric, Jashari, Bartesaghi; Okafor, Leao. Allenatore: Allegri.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy