Chiellini, dal gol annullato dal VAR all’infortunio: tutto in pochi minuti

88

italia euro 2020

Al 19′ del primo tempo il difensore va in gol insaccando da pochi passi ma il VAR vede un fallo. Cinque minuti più tardi lascia il campo per un problema muscolare

ROMA – Poteva essere una serata migliore per Giorgio Chiellini che ha dovuto abbandonare il terreno di gioco in Italia – Svizzera dopo appena 24′ minuti per un problema muscolare. Nello specifico la Federazione ha indicato una contrattura al flessore destro ma saranno necessari ulteriori accertamenti domani a Firenze per capire l’entità dell’infortunio.

Un vero peccato perchè la serata stava diventando magica grazie un suo tocco in area con il mancino sugli sviluppi di un corner al minuto 19. Ma l’esultanza è durata poco perchè il VAR ha ravvisato e punito un suo fallo e ha annullato il gol. Al suo posto Francesco Acerbi.

Il giocatore bianconero ha dunque dovuto vedere gran parte del match in panchina. Per fortuna dopo pochi minuti ci ha pensato Locatelli a rendere meno amaro l’uscita anticipata e la grande prova azzurra è stata anche twittata sulla sua pagina personale:Niente può scalfire una gioia così grande.  Siamo agli ottavi!  Avanti così!!!“.