Risultati calcio live in diretta

Chieti-L’Aquila: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta Chieti-L’Aquila di Domenica 28 Settembre 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie D, Girone F

CHIETI – Domenica 28 settembre, alle ore 15:00 allo Stadio Guido Angelini di Chieti, andrà in scena Chieti-L’Aquila, match valido per la quinta giornata del campionato di Serie D 2025/2026 Girone F. Alle porte c’è il fuoco del derby abruzzese: il girone F si accende ancora una volta, pronto a regalare un’altra battaglia che profuma di storia, orgoglio e rivalità.

Teramo e L’Aquila a distanza di quattro giorni: nel corso della sua storia, il Chieti avrà certamente vissuto settimane meno impegnative. Il pareggio contro il Teramo ha lasciato un po’ di amaro in bocca: imbattuti sì, ma con la sensazione di aver lasciato qualcosa per strada. Il doppio derby ravvicinato, tuttavia, può rivelarsi un banco di prova decisivo per testare la solidità e l’ambizione della squadra neroverde. Nelle prime quattro giornate di campionato sono arrivati tre pareggi e una vittoria, per un totale di 6 punti.

L’Aquila di Pochesci arriva al derby della quinta giornata forte di un ottimo inizio di stagione. Un pareggio e tre vittorie per i rossoblù, trascinati dalla coppia Di Renzo-Sparacello. Cinque gol per l’ex Ravenna e 3 per l’ex Pistoiese, L’Aquila sembra aver già trovato i suoi trascinatori, oltre che una certa solidità.’insediamento di Pochesci, unito all’ottima campagna acquisti sembra aver dato nuova linfa ai rossoblù, alla ricerca di continuità di rendimento e di risultati. La sfida contro il Chieti rappresenta il primo vero crash test della stagione: le ambizioni dell’Aquila passano soprattutto dagli incroci contro le rivali. Una prova di forza potrebbe anche condurre i rossoblù in cima alla classifica, attualmente secondi a due lunghezze di distacco dalla sorpresa Ostiamare.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI CHIETI-L’AQUILA]

I convocati de L’Aquila

Portieri: Leoni, Michielin, Pareiko.

Difensori: Brunetti, Scognamiglio, Tavčar, Tomaš.

Centrocampisti: Astemio, Büchel, Cioffredi, Corigliano, Lombardi, Mantini, Trifelli, Zampa.

Attaccanti: Banegas, Carella, Di Renzo, Ndoye, Ruggiero, Sparacello.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Bruno Tierno di Sala Consilina, coadiuvato dagli assistenti Massimiliano Miccoli di Bari e Alessandro Tangaro di Molfetta.

La presentazione del match

COME ARRIVA IL CHIETI – Del Zotti opta per il 4-3-3 con Zanin tra i pali. La retroguardia sarà composta da De Luca, Guerriero, Donsah e Gallo. In mezzo al campo spazio a Caparrós, Arlotti e Sabba, mentre in attacco il tridente offensivo vedrà protagonisti Vuthaj, Ceccarelli e Cascio.Del Zotti opta per il 4-3-3 con Zanin tra i pali. La retroguardia sarà composta da De Luca, Guerriero, Donsah e Gallo. In mezzo al campo spazio a Caparrós, Arlotti e Sabba, mentre in attacco il tridente offensivo vedrà protagonisti Vuthaj, Ceccarelli e Cascio.

COME ARRIVA L’AQUILA – Pochesci dispone L’Aquila con il 3-4-1-2: Michielin difende i pali, davanti a lui il terzetto arretrato composto da Tavčar, Scognamiglio e Brunetti. A centrocampo agiscono Cioffredi, Zampa, Büchel e Trifelli, mentre Banegas opera sulla trequarti a supporto della coppia d’attacco formata da Di Renzo e Sparacello.

Le probabili formazioni

CHIETI 1922 (4-3-3): Zanin, De Luca, Guerriero, Donsah, Gallo, Caparros, Arlotti, Sabba, Vuthaj, Ceccarelli, Cascio.Allenatore: Del Zotti

L’AQUILA (3-4-1-2): Michielin; Tavcar, Scognamiglio, Brunetti; Cioffredi, Zampa, Buchel, Trifelli; Banegas; Di Renzo, Sparacello. Allenatore: Pochesci

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Chieti-L’Aquila, valida per la giornata 5 del campionato Serie D – Girone F, sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Rete 8 e in streaming su www.rete8.it..

Antonio Cordone
Condividi
Scritto
Antonio Cordone

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy