Chievo a picco dopo un primo tempo equilibrato

304

Una sconfitta per i gialloblu al Barbera: dopo un primo tempo equilibrato che si é chiuso sull’1-1 con i gol di Miccoli e Marco Rigoni, nella ripresa dilaga il Palermo con una doppietta dello stesso Miccoli e una rete di Giorgi.

Al Barbera il Chievo scende in campo con quattro gialloblu all’esordio dal primo minuto: Papp, Cofie, Moscardelli e Dramé. Due squadre alla ricerca di punti Chievo e Palermo, ma se i gialloblu si fanno sfuggire l’opportunità di andare in vantaggio con Marco Rigoni, che mette fuori di poco al 7′, é cinico Miccoli, che da calcio di punizione supera la barriera e infila l’1-0 sei minuti più tardi. Una gran parata di Sorrentino al 26′ nega il raddoppio alla formazione di casa, i gialloblu reagiscono e raggiungono il pareggio al 28′ con Marco Rigoni che direttamente dal calcio d’angolo deposita alle spalle di Ujkani l’1-1. Manca di pochissimo il 2-0 Di Michele di testa su sponda di Papp in chiusura di primo tempo.

Al 15′ della ripresa é ancora Miccoli l’uomo in piú: il capitano del Palermo raccoglie il passaggio di Brienza e porta in vantaggio i suoi. Ancora sotto di un gol, i gialloblu hanno la possibilità di sfruttare l’uomo in piú per una mezz’ora: Franco Brienza, al secondo cartellino giallo, è costretto infatti a lasciare il campo al 17′. Al 25′ bell’intervento di Sorrentino ancora su Miccoli, poi mister Di Carlo manda in campo Théréau e Stoian al posto di Di Michele ed Hetemaj. In due minuti, peró, il Palermo passa dal 2-1 al 4-1: prima segna Giorgi su una ribattuta di Sorrentino su un tiro di Miccoli, poi il capitano avversario si inventa un gol su un tiro praticamente da centrocampo. Una brutta sconfitta per il Chievo, che sabato sfiderà in casa nell’anticipo delle 18 la Sampdoria.

TABELLINO:

Palermo-ChievoVerona 4-1

Palermo (3-4-2-1): Ujkani, Munoz, Donati, Mantovani (1′ st Giorgi), Morganella, Barreto, Rios (40′ st Kurtic), Garcia, Ilicic, Brienza, Miccoli (43′ st Hernandez). All. Gasperini

ChievoVerona (4-3-1-2): Sorrentino, Sardo, Papp, Dainelli, Dramé, Cofie (39′ st Samassa), Rigoni L., Hetemaj (28′ st Stoian), Rigoni M., Moscardelli, Di Michele (28′ st Théréau). All. Di Carlo

Reti: Miccoli (P) al 13′, Rigoni M. (C) al 28′ pt, Miccoli (P) al 15′ , Giorgi al 35′, Miccoli (P) al 37′ st

Ammoniti: Dainelli (C),  Rigoni L. (C), Moscardelli (C), Papp (C)

Espulso: Brienza (P) al 17′ st

Arbitro: Bergonzi di Genova

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]