Chievo-Bologna 1-1, il tabellino della partita

677

Chievo-Bologna risultato e tabellino della partita

RISULTATO FINALE: CHIEVO-BOLOGNA 1-1 (primo tempo 0-0)

TABELLINO

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Spolli, Gobbi; Izco, Radovanović, Hetemaj; de Guzmán (dal 22′ st Birsa); Meggiorini (dal 16′ st Floro Flores), Inglese (dal 35′ st Pellissier). A disposizione: Seculin, Confente, Sardo, Frey, Gamberini, Rigoni, Costa, Bastien, Parigini. Allenatore: Maran

Bologna (4-3-3): Da Costa; Torosidis (dal 19′ st Mbaye), Maietta (dal 27′ st Helander), Gastaldello, Masina; Džemaili, Nagy, Pulgar; Mounier (dal 1′ st Sadiq), Verdi, Krejčí. A disposizione: Gomis, Sarr, Ferrari, Donsah, Taider, Viviani, Rizzo, Di Francesco, Floccari. Allenatore: Donadoni

Arbitro: Pasqua

Guardalinee: Vivenzi, Gava

Quarto uomo: Di Liberatore

Addizionali: Rocchi, Abbattista

Reti: al 7′ st Pulgar, al 25 st Mbaye (autorete)

Ammoniti: Nagy, Helander, Sadiq

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 6 minuti nella ripresa

Stadio: Bentegodi di Verona

Chievo-Bologna la presentazione della partita

Chievo-Bologna
Chievo-Bologna risultato e tabellino della partita

VERONA – Al Bentegodi scontro tra due compagini che devono ritrovare serenità. I clivensi, reduci dal pareggio ad Empoli, vogliono tornare alla vittoria. Il ko interno col Milan non deve rappresentare il punto d’inizio di crisi. Lievi miglioramenti si sono visti nella trasferta toscana in cui l’espulsione di Castro, per doppia ammonizione, ha condizionato la gara.

I rossoblù, d’altro canto, non vivono un periodo particolarmente fortunato. Dal pareggio a Milano contro l’Inter alla sconfitta interna col Genoa a 13 minuti dalla fine per mano del Cholito. Due pareggi nelle ultime due: a Roma con la Lazio (con beffa al 97’) e in casa col Sassuolo, in una partita dominata ma rimasta aperta per mancata finalizzazione. Matri al 42’ ha acciuffato il pareggio.

In classifica il Chievo di Maran ha 14 punti, due in più del Bologna che ritrova il capitano Daniele Gastaldello a guidare la linea difensiva. Turnover per entrambe le squadre.

QUI CHIEVO – Cesar non recupera dall’infortunio: in difesa spazio a Spolli e Dainelli (favorito su Gamberini). A centrocampo, con Castro out, spazio a Nicola Rigoni, Radovanovic ed uno tra Hetemaj e Izco. Coppia d’attacco Inglese-Meggiorini. Floro Flores e De Guzman candidati ad entrare a partita in corso, se non titolari.

QUI BOLOGNA – Come detto, Gastaldello prende il posto di Helander dopo la squalifica. Mbaye scalpita per un posto da titolare, Torosidis e Masina avvisati. A centrocampo potrebbero riposare Nagy e Taider per dar minutaggio a Pulgar e Donsah. In avanti spazio a Verdi e Krejci (favorito su Luca Rizzo) sugli esterni, con Floccari terminale offensivo che si gioca il posto con Umar Sadiq.

A cura di Simone Bortune