Chievo-Cagliari 2-1 cronaca diretta, risultato in tempo reale

1447

Chievo-Cagliari: cronaca diretta, risultato in tempo realeTabellino di Chievo-Cagliari. 2-1 il risultato finale. Le reti messe a segno nella ripresa. Apre le marcature Giaccherini, dopo due minuti raddoppia Inglese e cinque minuti dopo Pavoletti accorcia le distanze

VERONA –  Finisce 2-1 al Bentegodi tra Chievo e Cagliari. Dopo un primo tempo senza gol e con unica emozione il salvataggio di Cragno sulla linea, ripresa entusiasmante, dai ritmi alti. Sblocca il risultato al 29′ Giaccherini, al suo primo gol in gialloblu. Raddoppia Inglese due minuti dopo- Al 37′ Pavoletti accorcia le distanze. Il Cagliari ci prova ma non agguanta il pareggio.

formazioni ufficiali

tabellino

Chievo-Cagliari: presentazione del match, probabili formazioni, cronaca diretta e risultato in tempo reale, tabellino

VERONA –  Tutto pronto allo stadio Bentegodi tra Chievo e Cagliari. Sono già state annunciate le formazioni ufficiali. Maran schiera un modulo 4-3-1-2 con Sorrentino in porta e difesa composta dalla coppia centrale Bani-Gamberini e da Cacciatore e Gobbi ai lati. A centrocampo Castro, Radovanovic e Hetemaj. Tridente offensivo composto da Birsa; Pucciarelli e Inglese. Lopez risponde con il 3-5-2 con Cragno tra i palo e difesa a tre composta da Andreolli, Ceppitelli, Castan. In mezzo al campo Ionita, Padoin, Barella con  Dessena, , Lykogiannis sulle corsie. Davanti la corsia formata da Joao Pedro e Pavoletti.

VERONA- Oggi, presso lo stadio Bentegodi di Verona, si disputerà alle ore 18:00 il match fra Chievo e Cagliari, valido per il 25esimo turno di Serie A. All’andata terminò 2-0 in favore dei clivensi con le reti di Inglese e del polacco Stepinski. Il Chievo, dopo i primi due mesi al di sopra delle aspettative, è crollato drasticamente e l’ultima vittoria in campionato risale allo scorso 25 Novembre nel match casalingo contro la Spal. Da allora due pareggi e ben otto sconfitte, che hanno fatto sprofondare gli uomini di Maran al sedicesimo posto. Non se la passa tanto meglio il Cagliari, al quattordicesimo posto e a soli tre punti di vantaggio dai clivensi. I rossoblù sono reduci da una vittoria, due sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque partite disputate.

QUI CHIEVO – Maran si affiderà al suo 4-3-1-2 per tornare alla vittoria. In porta ci sarà ovviamente il sempreverde Sorrentino, mentre la linea difensiva sarà composta da Cacciatore, al rientro dopo la squalifica, Bani ed uno fra Dainelli e Gamberini a comporre il tandem dei centrali. Sulla fascia sinistra, invece, il ballottaggio è fra Jaroszynski e Gobbi, con il polacco il leggero vantaggio. A centrocampo spicca il ritorno dal 1′ del Pata Castro, fuori da circa due mesi per un muscolare. Accanto a lui ci saranno Radovanovic ed uno fra Giaccherini ed Hetemaj nel ruolo di mezz’ala. Sulla trequarti intoccabile Birsa mentre Meggiorini affiancherà Inglese in attacco. Il dubbio principale riguarda il ruolo di Giaccherini. Se dovesse essere utilizzato da mezz’ala, a farne le spese sarebbe Hetemaj; l’altra opzione vede Giaccherini accanto a Birsa a supporto di Inglese, in quello che sarebbe un 4-3-2-1; quindi, in questo caso, finirebbe in panchina Meggiorini.

QUI CAGLIARI- Pochi dubbi invece per Diego Lopez. 3-5-2 con Cragno fra i pali e la solita difesa a tre composta da Ceppitelli, Castan ed uno fra Andreolli e Pisacane, visto l’infortunio di Romagna. Sulle fasce ci saranno il rientrante Faragò sulla destra, mentre tornerà a sinistra Padoin. Con l’infortunio di Cigarini, probabile lo spostamento di Barella in cabina di regia ma , al momento, l’ipotesi più probabile resta l’inserimento di Dessena al fianco di Barella e Ionita. Attacco intoccabile, formato da Pavoletti e Joao Pedro.

Le probabili formazioni

CHIEVO (4-3-1-2) Sorrentino; Cacciatore, Bani, Dainelli/Gamberini, Jaroszynski/Gobbi; Castro, Radovanovic, Giaccherini; Birsa; Inglese, Meggiorini. Allenatore: Maran

CAGLIARI (3-5-2) Cragno; Ceppitelli, Castan, Andreolli/Pisacane; Faragò, Ionita, Dessena, Barella, Padoin; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Lopez

Arbitro: Nasca

Guardalinee: Costanzo-Tolfo

IV Uomo: Abisso

Var: Valeri

Assistente Var: Marini

Stadio: Stadio Bentegodi