Chievo-Cagliari: la presentazione e le probabili formazioni

303

logo-chievoL’impresa di Firenze ha dato nuovi stimoli al Cagliari. La salvezza è ancora difficile ma l’entusiasmo è alle stelle, sia nello spogliatoio che tra i tifosi. Ora serve un’altra impresa al Bentegodi contro il Chievo Verona, match tradizionalmente complicato per la squadra rossoblù. Una vittoria contro i clivensi (possibilmente con la contemporanea sconfitta dell’Atalanta in casa del Cesena) rilancerebbe definitivamente i sardi nella lotta per la salvezza. Un sogno se solo pensiamo ad una settimana fa, con la squadra ormai con un piede e mezzo in Serie B. I tre punti contro i veronesi sono indispensabili, solo dopo aver conquistato l’intera posta in palio si ci si potrà incollare alle radioline e sperare in un passo falso dei bergamaschi.

Qui Chievo – Rolando Maran deve rinunciare a Zukanovic, uno dei giocatori più in forma della squadra clivense. Per il resto, il tecnico del Chievo Verona potrà contare sull’intera rosa. La formazione veronese dovrebbe schierarsi con il più classico 4-4-2. Bizzarri in porta, in difesa la coppia centrale sarà formata da Cesar e Dainelli, sulle corsie esterne invece c’è qualche dubbio. Partono favoriti Frey e Biraghi, ma attenzione all’inserimento di Schelotto nel ruolo di terzino destro con lo spostamento a sinistra del francese. In mediana la coppia formata da Izco e Radovanovic, mentre gli esterni dovrebbero essere Birsa e Hetemaj. Non si esclude però l’inserimento dal primo minuto di Fetfatzidis. In attacco tre giocatori si giocano due maglie da titolare: Meggiorini, Paloschi e Pellissier.

Qui Cagliari – Gianluca Festa deve fare a meno del solo Avelar, squalificato dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Al suo posto spazio al giovane Murru. Per il resto il tecnico sardo dovrebbe confermare la formazione titolare che ha superato, con merito, la Fiorentina lo scorso fine settimana. Brkic a difendere i pali, il muro difensivo sarà completato da Pisano sulla destra e Ceppitelli-Diakitè al centro. A centrocampo Dessena (in ballottaggio con Donsah), Ekdal (nel ruolo di regista) e Joao Pedro. In attacco M’Poku giocherà alle spalle della coppia d’attacco formata da Cop e Farias, quest’ultimo libero di svariare su tutto il fronte offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI:

Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Birsa, Radovanovic, Izco, Hetemaj; Meggiorini, Paloschi.

Cagliari (4-3-1-2): Brkic; Pisano, Ceppitelli, Diakitè, Murru; Dessena, Ekdal, Pedro; M’Poku; Farias, Cop.

[Marco Diana – Fonte: www.tuttocagliari.net]