Chievo-Cagliari 1-0, il tabellino: una perla di Gobbi decide il match

1315

Chievo-Cagliari risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: CHIEVO-CAGLIARI 1-0 

TABELLINO

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Spolli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Izco; de Guzman (dal 28′ st Rigoni); Floro Flores (dall’8′ st Meggiorini), Pellissier (dal 37′ st Inglese). A disposizione: Seculin, Confente, Frey, Sardo, Cesar, Costa, Jallow, Parigini. Allenatore: Rolando Maran.

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Ceppitelli, Bruno Alves, Salamon (dal 25′ st Isla), Bittante; Padoin, Munari, Barella; Di Gennaro (dal 34′ st Borriello); Farias, Giannetti (dal 21′ st Melchiorri). A disposizione: Rafael, Colombo, Briukhov, Biancu, Oliveira, Sau.
Allenatore: Massimo Rastelli.

Arbitro: Gavillucci

Guardalinee: Dobosz, Prenna

Quarto uomo: Tolfo

Addizionali: Pairetto, Di Paolo

Reti: all’8′ st Gobbi

Ammoniti: Bittante, Radovanovic, Ceppitelli, Spolli, Munari, Cacciatore

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Stadio: Marcantonio Bentegodi di Verona

Chievo-Cagliari la presentazione della partita

Chievo-Cagliari
Chievo-Cagliari risultato, tabellino e cronaca della partita

VERONA – Dopo la sosta per le nazionali ritorna la Serie A. La tredicesima giornata si apre con l’anticipo Chievo-Cagliari alle ore 15 al Bentegodi di Verona. Entrambe le squadre non vivono un gran momento. I clivensi sono reduci da 2 punti in 5 partite, è d’obbligo cercare la vittoria con un Cagliari rimaneggiato. I rossoblù vengono dal pesante ko di Torino (1-5), ma ritrovano dall’inizio il talismano Simone Padoin. In classifica i rossoblù occupano la decima posizione a 16 punti in concomitanza con il Genoa (con una partita da recuperare). Un punto in meno per il Chievo che condivide il dodicesimo posto con Udinese e Sampdoria, a +8 dalla zona retrocessione.

QUI CHIEVO VERONA – Con Dainelli squalificato spazio a Gamberini, con Spolli in vantaggio su Bostjan Cesar. Meggiorini appare recuperato dopo l’infortunio all’adduttore, ma dovrebbe comunque partire dalla panchina, con Inglese e Floro Flores davanti a Birsa. Occhio anche all’intramontabile Sergio Pellissier.

QUI CAGLIARI – Con Dessena squalificato e una lunga lista di indisponibili (Tachtsidis, Murru, Ionita, Joao Pedro, Capuano), Rastelli dovrà fare scelte obbligate. Pisacane non al meglio, al suo posto Bittante, con Isla che si abbassa sulla linea difensiva. Di Gennaro dovrebbe scalare nel ruolo di regista, supportato da Munari e Padoin. In avanti scalpita Melchiorri, ma Sau e Borriello sono in pole per la maglia da titolare. Occhio a Farias che potrebbe giocare sulla trequarti.

A cura di Simone Bortune