Serie A – Giaccherini firma la prima vittoria in campionato del Chievo

1345 0

Chievo Frosinone cronaca diretta risultato in campo reale

Il Chievo vince la sua prima partita in campionato grazie ad una prodezza di Giaccherini, il Frosinone va KO.

VERONA – Passo importante del Chievo verso la salvezza nella diciannovesima giornata di Serie A. I Clivensi vincono per 1-0 contro il Frosinone grazie ad un grandissimo gol su punizione di Emanuele Giaccherini, che sblocca un match fin lì noioso e privo di grandi occasioni. Con la sconfitta dell’Empoli, la squadra di Di Carlo vede la zona salvezza ad otto lunghezze di differenza, che diventano cinque per il Frosinone a quota 11.

Cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

La presentazione del match

QUI CHIEVO – Fallito l’esperimento 3-4-1-2 provato contro la Sampdoria, Mimmo Di Carlo dovrebbe tornare alla consueta difesa a 4. Tra i pali il sempreverde Sorrentino, davanti a lui pronti al ritorno dal 1′ Depaoli e Rossettini. Completano il pacchetto arretrato Bani e Barba. A centrocampo da valutare le condizioni Obi, possibile quindi la riconferma del giovane Kiyine assieme a Hetemaj e Radovanovic. Sulla trequarti non dovrebbe recuperare Birsa, al suo posto pronto Giaccherini alle spalle del tandem d’attacco che vedrà il ritorno di Pellissier, coadiuvato da uno tra Stepinski e Meggiorini.

QUI FROSINONE – Conferma la difesa a 3, invece, Baroni. In porta Sportiello, nel pacchetto difensivo spazio a Goldaniga, Ariaudo e Krajnc con Salamon mina vagante. Sulle fasce pronti Zampano, che ha riposato contro il Milan, ed uno fra Ghiglione e Beghetto. A centrocampo reclama un posto Cassata, a fargli posto non dovrebbe essere Chibsah, bensì uno tra Crisetig e Maiello. Non è da escludere, però, il passaggio al 3-4-2-1 e l’inserimento di Campbell, che andrebbe a far coppia con Ciano. Pronto un cambio anche in attacco, spazio a Ciofani al posto di Pinamonti.

Dove vederla in TV e Streaming

La partita tra Chievo e Frosinone verrà trasmessa su Sky Sport e in streaming su SkyGo tramite smartphone, tablet, pc e console.

Le probabili formazioni

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Hetemaj, Radovanovic, Kiyine; Giaccherini; Stepinski/Meggiorini, Pellissier. Allenatore: Di Carlo

FROSINONE (3-5-1-1): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo/Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Crisetig/Cassata, Maiello/Campbell, Beghetto/Ghiglione; Ciano; Ciofani. Allenatore: Baroni

Stadio: Bentegodi