Serie A – Pellissier risponde a Perisic, l’Inter non va oltre il pareggio

1539

Chievo Inter diretta tabellino risultato tempo reale

Al Bentegodi i nerazzurri vanno in vantaggio con Perisic, ma vengono riacciuffati dal gol allo scadere di Pellissier.

VERONA – Termina con il risultato di 1-1 il match tra Chievo ed Inter della diciassettesima giornata di Serie A.  Sesto pareggio consecutivo dei Clivensi in campionato, che prima vanno in svantaggio per il goal di Perisic, poi pareggiano grazie al goal al 91esimo del sempreverde Pellissier. L’Inter scivola così ad 8 punti dal Napoli, il Chievo mantiene i 4 punti di svantaggio dal Frosinone penultimo.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RISULTATO FINALE: CHIEVO-INTER 1-1

90'+4' Triplice fischio!

90'+2' Stepinski spizza per Pellissier, che si infila dietro Skriniar e fulmina Handanovic con un tocco sotto delizioso!

90'+1' PELLISSIER! PAREGGIA IL CHIEVO!

90' Assegnati tre minuti di recupero.

82' Terzo ed ultimo cambio per Spalletti. Esce Joao Mario, entra Borja Valero.

77' Esce Giaccherini, entra Birsa.

76' L'Inter passa al 3-5-2 con Vrsaljko e Perisic esterni a tutta fascia.

75' Secondo cambio per Spalletti. Entra Lautaro, esce un insufficiente Politano.

67' Cambio nell'Inter. Esce Nainggolan, entra Vecino.

61' Secondo cambio nel Chievo. Entra Stepinski, esce Meggiorini.

61' Cartellino giallo anche per Rigoni.

59' Ammonito Brozovic.

58' Miracolo di Handanovic! Giaccherini serve splendidamente Pellissier, che controlla e calcia trovando l'istinto miracoloso di Handanovic!

56' Sorrentino salva ancora il Chievo! Azione stupenda dell'Inter, Icardi scambia con Perisic, poi salta secco Barba e calcia, ma Sorrentino salva i suoi con un ottimo intervento!

53' Ammonito Joao Mario negli ospiti.

46' Si riparte! C'è un cambio nei Clivensi, Jaroszynski subentra a Kiyine.

PRIMO TEMPO

45' Fine primo tempo.

45' Inter ad un passo dal  raddoppio! Perisic mette in mezzo un pallone velenoso, Joao Mario interviene in scivolata ma manda fuori da pochi passi!

41' Ammonito Hetemaj.

40' Si sblocca Ivan Perisic! Icardi innesca D'Ambrosio, che crossa in area per Perisic. Il croato, lasciato solo in mezzo, sigla il vantaggio in tap-in.

39' PERISIC! INTER IN VANTAGGIO!

37' Giropalla dell'Inter, che chiude in crescendo la prima frazione.

30' Vrsaljko salta secco Kiyine, che lo atterra e si prende il giallo.

28' Sorrentino salva il Chievo! Cross di D'Ambrosio per Icardi che gira in porta ma trova la grande risposta di Sorrentino! Sulla ribattuta arriva Nainggolan, ma calcia alto.

25' Colpo di testa in avvitamento di Icardi, palla a lato.

21' Cross di Giaccherini per Pellissier, salva tutto Vrsaljko.

16' Buon momento per l'Inter, ottimo avvio di Nainggolan.

11' Match equilibrato al Bentegodi, ritmi moderati.

5' Icardi arpiona in area, tenta il sombrero su Barba ma il difensore è attento e non si fa superare.

1' Si parte! E' iniziata Chievo - Inter!

17.50 Nei nerazzurri torna titolare Nainggolan, mentre D’Ambrosio sostituisce lo squalificato Asamoah. Nel Chievo sorpresa Kiyine, sulla trequarti Giaccherini vince il ballottaggio con Birsa.

17.40 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla cronaca live di Chievo - Inter, match valevole per la diciassettesima giornata di Serie A.

 

La presentazione del match

QUI CHIEVO – Di Carlo potrebbe mandare in campo i suoi col 3-4-1-2 con Sorrentino in porta, pacchetto arretrato composto da Bani, Rossettini e Barba. A centrocampo Rigoni ed Hetemaj in regia con Leris e Jaroszynski sulle corsie esterne mentre davanti Birsa a supporto del tandem offensivo composto da Pellissier e Stepinski.

QUI INTER – Spalletti potrebbe schierare i suoi col 4-3-3 con Handanovic in porta, pacchetto difensivo composto da Vrsaljko e D’Ambrosio sulle fasce mentre nel mezzo Skriniar e De Vrij. A centrocampo Brozovic in cabina di regia con Gagliardini e Nainggolan mezze ali mentre in avanti Keita e Perisic potrebbero agire a supporto di Lautaro Martinez.

Dove vederla in TV e in streaming

La gara Chievo – Inter, valevole per il diciassettesimo turno del campionato di Serie A, sarà trasmessa da Sky Sport Uno (canale 201 del satellite e 482 del digitale terrestre) e sarà visibile in streaming tramite l’app Sky Go.

Le probabili formazioni di Chievo – Inter

CHIEVO (3-4-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Leris, Rigoni, Hetemaj, Jaroszynski; BIrsa; Pellissier, Stepinski. Allenatore: Di Carlo

INTER (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Gagliardini, Brozovic, Nainggolan; Keita, Lautaro Martinez, Perisic. Allenatore: Spalletti

STADIO: Marc’Antonio Bentegodi