Serie A – Il Sassuolo vola, il Chievo sprofonda: 0-2 al Bentegodi

982

Chievo Sassuolo cronaca diretta

La squadra emiliana aggancia il Milan in sesta posizione con Di Francesco e l’autorete di Giaccherini, crolla a picco il Chievo.

VERONA – Nel match valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie A il Sassuolo vince 2-0 in casa del Chievo e sale momentaneamente in sesta posizione. Successo comodo per la formazione emiliana che passa in vantaggio con Di Francesco e chiude i conti nel finale con un’autorete di Giaccherini. Con questa vittoria la squadra di De Zerbi sale a 18 punti mentre la squadra di Ventura resta in ultima posizione con -1 punto.

Il racconto del match

 

RISULTATO FINALE 0-2

90'+5' Triplice fischio!

90'+4' Miracolo di Sorrentino su Berardi, Giaccherini la restituisce a Sorrentino, ma il portiere clivense pecca di reattività e fa scivolare la sfera in rete.

90'+4' Autogol di Giaccherini! Raddoppia il Sassuolo!

90'+2' Buona occasione per il Chievo con la zampata di Stepinski, si immola Magnani!

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

88' Espulso Tanasijevic! Esordio da dimenticare per il classe '97 che si becca il secondo giallo in pochi minuti!

84' Ammonito Tanasijevic.

82' Sassuolo ad un passo dal raddoppio! Locatelli serve Sensi che calcia in diagonale, palla fuori di un soffio!

80' Entra Locatelli, esce l'autore del gol che sta decidendo il match, Di Francesco.

75' Incornata del nuovo entrato Tanasijevic, ma colpisce Meggiorini in offside.

71' Cambio anche nel Chievo. Entra Tanasijevic, esce Obi.

70' Entra Matri, esce Boateng.

68' Spinge ancora il Chievo alla ricerca del pari, Sassuolo in leggero affanno.

65' Ammonito Depaoli.

63' Entra Magnani, esce Duncan. De Zerbi passa alla difesa a tre.

62' Occasione colossale divorata da Bani, che manda fuori con la porta spalancata, ma in posizione di offside.

59' Occasione per il Sassuolo, Berardi mette in mezzo un cross insidioso ma non trova nessuno a ribadire in rete.

58' Chievo in proiezione offensiva, ma senza impensierire più di tanto la difesa ospite.

54' Entra Meggiorini, ma ad uscire non è Giaccherini, bensì Kiyine.

53' Pronto ad entrare Meggiorini tra le fila del Chievo, presumibilmente sarà proprio Giaccherini a lasciargli il posto.

51' Stepinski serve Giaccherini, il quale cerca di innescare Birsa ma consegna la sfera direttamente a Consigli. Molto male la prestazione dell'ex Juve e Napoli.

49' L'inerzia del match sembra essere la stessa del primo tempo, ritmi sempre molto bassi.

46' Si riparte. Nessun cambio nel corso dell'intervallo, in campo gli stessi ventidue della prima frazione. 

FINE PRIMO TEMPO

45'+1' Fine primo tempo.

45' Assegnato un minuto di recupero.

43' Berardi serve Di Francesco, che si libera della marcatura di due avversari e batte Sorrentino in diagonale! Sassuolo in vantaggio al Bentegodi!

42' DI FRANCESCO! SASSUOLO IN VANTAGGIO!

37' Cartellino giallo anche per Berardi.

35' Ammonito Kiyine. Birsa sbaglia ancora le misure sul calcio piazzato, Berardi parte in contropiede ma viene atterrato da Kiyine, che si becca il giallo.

34' Buon calcio di punizione guadagnato sulla trequarti da Giaccherini.

30' Poche occasioni degne di nota arrivati alla mezz'ora.

27' Ci prova Berardi! Cross di Di Francesco ribattuto dalla difesa clivense, la palla arriva a Berardi che calcia ma senza trovare lo specchio della porta.

24' Jaroszynski serve Birsa in profondità, ma viene pescato in fuorigioco che sembra non esserci.

20' Cartellino giallo anche per Ferrari.

19' Ritmi bassi, fase di studio del match.

15' Berardi vicino al gol! Sulla punizione scaturita dal fallo di Obi si presenta Berardi, che disegna un ottima traiettoria e sfiora la traversa.

14' Cartellino giallo per Obi, il primo del match. 

11' Parte in contropiede il Chievo con Depaoli che innesca Stepinski in profondità, ma l'ottima uscita di Consigli salva il Sassuolo.

9' Incursione di Obi sulla corsia di sinistra, poi crossa in mezzo ma Marlon sventa la minaccia.

7' Spinge ancora il Chievo, buon avvio degli uomini di Ventura.

5' Punizione per il Chievo, Birsa tenta di servire Rossettini ma regala la sfera a Consigli.

3' Radovanovic prova ad innescare Giaccherini, ma il suo suggerimento è mal calibrato.

1' Si parte. È iniziata Chievo - Sassuolo!

14.50 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Ventura sceglie il 4-3-2-1 col doppio trequartista alle spalle di Stepinski. De Zerbi risponde con il 4-3-3, torna al centro dell'attacco dal 1' Boateng con Berardi e Di Francesco a supporto.

14.40 Il Chievo è reduce da cinque sconfitte in altrettante partite e non ha mai vinto in questo campionato. Ultima posizione in classifica a quota -1, per via della squalifica inflitta dalla Federazione. Il Sassuolo, invece, dopo un ottimo avvio ha incontrato alcune difficoltà e non vince da più di un mese, pur mostrando un ottimo calcio.

14.30 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Chievo-Sassuolo, match valevole per l'undicesima giornata di Serie A.

IL TABELLINO

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Depaoli, Rossettini, Bani, Jaroszynski; Obi (71' Tanasijevic), Radovanovic, Kiyine (54' Meggiorini); Birsa, Giaccherini; Stepinski. Allenatore: Ventura

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Duncan (63' Magnani), Magnanelli, Sensi; Berardi, Boateng (70' Matri), Di Francesco (80' Locatelli). Allenatore: De Zerbi

Reti: 42' Di Francesco, 90'+4' Aut. Giaccherini (S)

Ammonizioni: Obi, Kiyine, Depaoli, Tanasijevic (C) Ferrari (S)

Espulsioni: Tanasijevic (C)

Recupero: 1' pt, 4' st.

Stadio: Bentegodi

La presentazione del match

I Clivensi occupano l’ultima posizione in classifica e non hanno mai vinto in questo campionato, in più si aggiunge la squalifica di tre punti inflitta dalla Federazione che fa scivolare la squadra di Ventura a -1. Il Sassuolo di De Zerbi, invece, dopo uno splendido avvio di campionato con quattro vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta, ha incontrato qualche difficoltà nelle ultime quattro partite, dove sono arrivati due pareggi e due sconfitte, anche se con squadre del calibro di Milan, Napoli e Sampdoria.

QUI CHIEVO – Ventura dovrebbe affidarsi nuovamente al 3-5-2 visto nelle scorse due partite. Tra i pali il sempreverde Sorrentino, davanti a lui la difesa composta da Bani, Cesar e Rossettini, potrebbe dare forfait anche Barba oltre a Tomovic. Scelte obbligate sulle fasce e a centrocampo, dove sono out Cacciatore, Hetemaj e Rigoni; largo a destra ci sarà il giovane Depaoli, dall’altro lato Jaroszynski, mentre in mezzo al campo agiranno Obi e Giaccherini affianco a Radovanovic. In attacco fiducia a Stepinski, dietro di lui uno tra Meggiorini e Birsa.

QUI SASSUOLO – De Zerbi risponde con il 3-4-3. Consigli in porta, pacchetto difensivo composto da Marlon, reduce dallo splendido goal nel derby, Magnani e Ferrari. Sulle fasce a centrocampo agiranno Lirola ed uno fra Adjapong e Peluso, verso la panchina quindi Rogerio, mentre in mezzo tornerà Duncan dopo l’infortunio con al suo fianco uno tra Magnanelli e Locatelli. Tridente offensivo composto da Berardi, sicuro di una maglia da titolare, Boateng, in netto vantaggio su Babacar, ed uno fra Di Francesco e Djuricic.

Dove vederla in TV e streaming

La partita Chievo-Sassuolo sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming su DAZN e sarà visibile su diversi dispositivi quali computer, smartphone, tablet, console e smart tv.

Le probabili formazioni di Chievo – Sassuolo

CHIEVO (3-5-2): Sorrentino; Bani, Cesar, Rossettini; Depaoli, Obi, Radovanovic, Giaccherini, Jaroszynski; Meggiorini/Birsa, Stepinski. Allenatore: Ventura

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Duncan, Magnanelli/Locatelli, Adjapong/Peluso; Berardi, Boateng/Babacar, Di Francesco/Djuricic. Allenatore: De Zerbi

Stadio: Bentegodi