
La squadra emiliana aggancia il Milan in sesta posizione con Di Francesco e l’autorete di Giaccherini, crolla a picco il Chievo.
VERONA – Nel match valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie A il Sassuolo vince 2-0 in casa del Chievo e sale momentaneamente in sesta posizione. Successo comodo per la formazione emiliana che passa in vantaggio con Di Francesco e chiude i conti nel finale con un’autorete di Giaccherini. Con questa vittoria la squadra di De Zerbi sale a 18 punti mentre la squadra di Ventura resta in ultima posizione con -1 punto.
Il racconto del match
La presentazione del match
I Clivensi occupano l’ultima posizione in classifica e non hanno mai vinto in questo campionato, in più si aggiunge la squalifica di tre punti inflitta dalla Federazione che fa scivolare la squadra di Ventura a -1. Il Sassuolo di De Zerbi, invece, dopo uno splendido avvio di campionato con quattro vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta, ha incontrato qualche difficoltà nelle ultime quattro partite, dove sono arrivati due pareggi e due sconfitte, anche se con squadre del calibro di Milan, Napoli e Sampdoria.
QUI CHIEVO – Ventura dovrebbe affidarsi nuovamente al 3-5-2 visto nelle scorse due partite. Tra i pali il sempreverde Sorrentino, davanti a lui la difesa composta da Bani, Cesar e Rossettini, potrebbe dare forfait anche Barba oltre a Tomovic. Scelte obbligate sulle fasce e a centrocampo, dove sono out Cacciatore, Hetemaj e Rigoni; largo a destra ci sarà il giovane Depaoli, dall’altro lato Jaroszynski, mentre in mezzo al campo agiranno Obi e Giaccherini affianco a Radovanovic. In attacco fiducia a Stepinski, dietro di lui uno tra Meggiorini e Birsa.
QUI SASSUOLO – De Zerbi risponde con il 3-4-3. Consigli in porta, pacchetto difensivo composto da Marlon, reduce dallo splendido goal nel derby, Magnani e Ferrari. Sulle fasce a centrocampo agiranno Lirola ed uno fra Adjapong e Peluso, verso la panchina quindi Rogerio, mentre in mezzo tornerà Duncan dopo l’infortunio con al suo fianco uno tra Magnanelli e Locatelli. Tridente offensivo composto da Berardi, sicuro di una maglia da titolare, Boateng, in netto vantaggio su Babacar, ed uno fra Di Francesco e Djuricic.
Dove vederla in TV e streaming
La partita Chievo-Sassuolo sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming su DAZN e sarà visibile su diversi dispositivi quali computer, smartphone, tablet, console e smart tv.
Le probabili formazioni di Chievo – Sassuolo
CHIEVO (3-5-2): Sorrentino; Bani, Cesar, Rossettini; Depaoli, Obi, Radovanovic, Giaccherini, Jaroszynski; Meggiorini/Birsa, Stepinski. Allenatore: Ventura
SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Duncan, Magnanelli/Locatelli, Adjapong/Peluso; Berardi, Boateng/Babacar, Di Francesco/Djuricic. Allenatore: De Zerbi
Stadio: Bentegodi