Chievo-Torino 1-3: tabellino e sintesi della partita del Bentegodi

467

Il Torino espugna il Bentegodi vincendo per 1-3. Tutti i quattro gol sono stati realizzati nella ripresa. Ad aprire le marcatura Ljaijc, seguito da Zappacosta. Per i padroni di casa accorcia le distanze Pellissier ma una rete di Iago Falque suggella il risultato.

TABELLINO

RISULTATO FINALE: CHIEVO-TORINO 1-3 (primo tempo 0-0)

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli (dal 37′ st Izco), Dainelli, Spolli, Frey; Castro, Radovanovic, Hetemaj (dal 24′ st Kiyine); Birsa (dal 20′ st Gakpè); Inglese, Pellissier. A disposizione: Seculin, Confente, De Guzman, Cesar, Pogliano, Oprut, Bastien, Troiani, Robbas. Allenatore: Maran.

Torino (4-2-3-1): Hart; De Silvestri (dal 24′ pt Zappacosta), Rossettini, Moretti, Avelar (dal 37′ st Barreca); Acquah, Baselli (dal 33′ st Valdifiori); Falque, Ljajic, Boyè; Belotti. A disposizione: Padelli, Cucchietti, Castan, Carlao, Lopez, Gustafson, De Luca, Rossetti. Allenatore: Mihajlovic.

Reti: al 7′ st Ljajic, all’11 st Zappacosta, al 20′ st Pellissier, al 31′ st Falque

Ammonizioni: Zappacosta, Kiyine

Espulsioni: –

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Stadio: Bentegodi di Verona


Chievo-Torino 1-3: tabellino e sintesi della partita del Bentegodi

Chievo-TorinoVERONA – Dalle parti di Chievo non hanno neanche di questi pensieri e affrontano le ultime partite della stagione come semplici sgambate utili più che altro a tenersi in forma per le vacanze. Niente ansie da classifica quindi per un Chievo Verona-Torino che vede la squadra del sergente di ferro Miha un filo più motivata rispetto alla banda Maran.

Qui Chievo

Maran per la sfida coi granata dovrebbe recuperare l’influenzato Seculin. Restano in infermeria invece, almeno per questa domenica, i vari Gobbi, Cacciatore e Gamberini. Ancora più lungo il periodo di degenza per Sardo e Nicola Rigoni che torneranno arruolabili solo tra fine aprile e inizio maggio. Stagione finita invece per Meggiorini. I dubbi di Maran sono quindi molti a partire dalla porta dove Sorrentino pare però favorito. In difesa ballottaggio Spolli\Cesar col primo favorito. La chiave per Maran sarà la posizione di Ingles, l’attaccante giocherà sicuramente ma non è certo se a cedergli il posto sarà Gakpé o De Guzman. Probabilmente resterà fuori De Guzman e il Chievo giocherà col 4-3-1-2, se dovesse giocare l’Olandese 4-3-2-1

Qui Torino

Piena anche l’infermeria granata con Mihajlovic orfano di Molinaro, Obi, Itrurbe, Castan e Carlao tutti fuori fino a maggio. In dubbio Ajeti che però non dovrebbe neanche partire per Torino causa problemi al polpaccio. Fuori per squalifica Lukic. Miha vista l’infermeria piena dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Acquah a centrocampo e Boyè sulla trequarti. Non è però da escludere la presenza in campo di Valdifiori o Benassi al posto di Acquah in un centrocampo più tecnico se Maxi Lopez dovesse scippare il posto a Boyè in un eventuale 4-3-3.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHIEVO-TORINO

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Spolli, Izco; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pellissier, Inglese. Allenatore: Maran.

Torino (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Baselli, Acquah,; Iago Falque, Ljajic, Boyè; Belotti. Allenatore: Mihajlovic

Arbitro: Mariani della sezione di Aprilia

Assistenti: De Meo, Del Giovane

Quarto uomo: Mondin

Addizionali: Di Bello –  Mainardi

Stadio: Marcantonio Bentegodi di Verona