Sampdoria-Crotone 1-2: tabellino e sintesi della partita del Ferraris

471

Vittoria importante del Crotone in chiave salvezza. I pitagorici rimontano un gol di Schick e mantengono le distanze dall’Empoli vittorioso a Milano. Per la squadra di Nicola i gol sono stati messi a segno da Falcinelli e Simy.

TABELLINO

RISULTATO FINALE: SAMPDORIA-CROTONE 1-2 (primo tempo 1-0)

Sampdoria: Puggioni, Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Dodò (dal 28′ st Regini); Barreto, Torreira, Praet (dal 23′ st Djuricic); Bruno Fernandes; Quagliarella, Schick. A disposizione: Krapikas, Alvarez, Cigarini, Pavlovic, Simic, Budimir, Falcone, Palombo. Allenatore: Marco Giampaolo

Crotone: Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rhoden (dal 14′ st Stoian), Barberis, Crisetig, Nalini; Trotta (dal 30′ st Simy), Falcinelli. A disposizione: Claiton, Acosty, Sampirisi, Festa, Capezzi, Viscovo, Kotnik, Suljic, Dussene, Masbah. Allenatore: Davide Nicola

Reti: al 20′ pt Schick, al 20′ st Falcinelli; al 35’st Simy

Ammonizioni: Praet, Ceccherini, Ferrari, Torreira, Falcinelli

Espulsioni: –

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Sampdoria-Crotone 1-2: tabellino e sintesi della partita del Ferraris

Sampdoria-CrotoneGENOVA – I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta rimediata al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo e in classifica sono decimi con 45 punti. Gli ospiti sono terz’ultimi a quota 21, a -5 dall’Empoli, ma i cinque punti conquistati nelle ultime tre partite hanno riacceso nei pitagorici la speranza di rimanere nella massima categoria. Non ci sono precedenti in Serie A, a Marassi, tra le due compagini.

Qui Sampdoria

Giampaolo non avrà a disposizione lo squalificato Linetty e gli infortunati Muriel e Sala. Dovrà anche valutare anche le condizioni di Viviano, che lamenta un dolore al ginocchio già operato in passato. Possibile il 4-3-1-2 con Puggioni (o Viviano) in porta. Reparto difensivo composto dalla coppia centrale Breszynshi-Skriniar e da Silvestre e Regini (in vantaggio su Pavlovic e Dodò) sulle fasce. Al centro Torreira con Barreto e Praet ai suoi lati. in attacco la coppia Schick-Quagliarella. Poco più arretrato Bruno Fernandes.

Qui Crotone

Si va verso la conferma della formazione che ha battuto l’Inter e che ha ottenuto un buon pareggio sabato scorso sul campo del Torino. Per Nicola, quindi, probabile il 4-4-2 con Cordaz tra i pali, protetto dalla difesa composta dalla coppia Ferrari-Ceccherini con Rosi sulla fascia destra e Martella su quella sinistra. In mediana dovrebbero esserci Barberis (in ballottaggio, come di consueto, con Capezzi) e Crisetig. Esterni di centrocampo dovrebbero, invece, essere Rhoden  e Stoian. In attacco Falcinelli e Trotta.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Crotone

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Skriniar, Silvestre; Regini; Barreto; Torreira; Praet; Bruno Fernandes; Schick; Quagliarella A disposizione: Falcone, Viviano; Pavlovic, Dodò; Simic; Palombo; Cigarini; Alvarez, Djuricic; Budimir. Allenatore: Marco Giampaolo.

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella, Rodhen, Crisetig, Barberis, Stoian; Trotta, Falcinelli. A disposizione: Festa, Dussenne, Mesbah, Sampirisi, Claiton, Kotnik, Tonev, Suljic, Capezzi, Simy, Acosty, Nalini. Allenatore: Nicola.

Arbitro: Nicola Rizzoli della sezione di Bologna

Assistenti: Alassio-Tolfo

Quarto Uomo:Di Fiore

Addizionali: Celi-Piccinini

Stadio: Luigi Ferraris di Genova