Chievo Verona: Bizzarri fino al 2017

358

logo Chievo VeronaNuovo contratto per il numero uno gialloblù

VERONA – L’A.C. ChievoVerona comunica di aver prolungato il contratto di Albano Bizzarri. Il nuovo accordo scadrà il 30/06/2017. Alla sua prima annata tra i pali del ChievoVerona, con 24 reti al passivo in 28 presenze, Albano Bizzarri si è rivelato uno dei protagonisti assoluti del campionato appena concluso.

Ben 13 infatti le gare da lui concluse senza aver subito reti (“clean sheet” direbbero gli inglesi), performance tra l’altro confermata dai 406 minuti di imbattibilità (recuperi esclusi) intercorsi dalla rete dell’empolese Maccarone al rigore di Berardi (Sassuolo) tra le giornate 24 e 29 che lo pone al 5° posto di questa particolare graduatoria.

Con 0,86 goal subiti a partita è invece addirittura al primo posto tra tutti i 14 estremi difensori che hanno difeso i pali del ChievoVerona in Serie A.

Bizzarri ha chiuso la stagione vantando anche la migliore percentuale tra i tiri ricevuti e le reti subite: 77%. Un dato che lo colloca davanti a De Sanctis (76%), Buffon (75%), Perin (74%) e Viviano (73%).

Queste le parole del portiere:

“Sono molto contento dell’accordo raggiunto. Spero di mantenere il livello che ho dimostrato quest’anno. Mi fa molto piacere continuare a vivere questa avventura iniziata meno di un anno fa con il ChievoVerona. Mi sono trovato in sintonia con la società e quando sono arrivato sono stato accolto benissimo da tutti. Voglio ringraziare anche i tifosi del Chievo, perché con loro ho instaurato un bellissimo rapporto: mi hanno sempre dimostrato tanta fiducia”.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]