VERONA – Prestazione maiuscola del Brusaporto che supera il Chievo con un netto 3-0. La squadra di Terletti indirizza la gara già nel primo tempo con le reti di Siani e Piacentini, chiudendo poi i conti nella ripresa grazie a Seck. Per i gialloblù di Cacciatore una giornata da dimenticare, segnata da poche occasioni e da una difesa in difficoltà.
CHIEVO (4-3-1-2): Tosi, Napoletano (dal 17′ st Ischia), Uggè, Baschirotto, Jassey (dal 25′ st Zanfisi), Steffè (dal 10′ st Polenghi), Prandini, De Cerchio, Visinoni (dal 10′ st D’Este), Costantino. A disposizione: Napoli, Signorini, Zuddas, Bortolussi, Turano. Allenatore: Cacciatore.
BRUSAPORTO (4-3-1-2): Taramelli, Personeni, Quarena (dal 29′ st Paris), Franchini (dal 29′ st Asiatico), Caferri, Piacentini, Seck, Chiossi, Moraschi, Martini, Siani (dal 36′ st Austoni). A disposizione: Fusi, Rebussi, Finazzi, Di Cinto, Gotti, Ratti. Allenatore: Terletti.
Reti: al 6′ pt Siani (Brusaporto), al 16′ pt Piacentini (Brusaporto), al 37′ st Seck (Brusaporto).
Ammonizioni: Quarena (Brusaporto), Napoletano (Chievo), Chiossi (Brusaporto), Franchini (Brusaporto).
Recupero: 1′ pt, 5′ st.
A dirigere la gara sarà Marco Tavassi ,coadiuvato dagli assistenti Alessandro Pascoli e Simona Cavallari.
Domenica 16 novembre, alle ore 14:30, allo stadio “Aldo Olivieri” di Verona andrà in scena Chievo Verona-Brusaporto, match valido per il dodicesimo turno di Campionato di Serie D, Girone B 2025/2026. Prima sfida tra le due compagini che, dopo questa partita di campionato, si incontreranno ancora tra due settimane, a campi invertiti, per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Il Chievo Verona di mister Cacciatore va a caccia della vittoria, sperando in un passo falso della Folgore Caratese, per cerare di allungare il suo vantaggio contro la seconda in classifica. Sembra proprio che la squadra clivense stia cercando in ogni modo di tornare il prima possibile a campionati di categoria nettamente superiore. E sicuramente avere gia a novembre un notevole vantaggio, rispetto alla seconda della classe, potrebbe portare a fine stagione alla tanto agognata promozione in serie C.
Dal canto suo il Brusaporto, invece, si tratta di una piccola realtà che continua a sognare in grande e a togliersi grandi soddisfazioni. I bergamaschi, dopo diverse stagioni nelle zone alta di classifica, si stanno riconfermando anche in questa annata. La squadra di Trenetti si trova al secondo posto in classifica insieme alla Folgore Caratese a tre lunghezze dal Chievo capolista.
COME ARRIVA IL CHIEVO VERONA – Il Chievo Verona di Cacciatore scenderà in campo con il classico 4-2-3-1: tra i pali Tosi; difesa composta da Napoletano, Pisano, Uggè e Trillò; a centrocampo la coppia Jassey-Zuddas; sulla trequarti spazio a Prandini, De Cerchio e Costantino a supporto dell’unica punta Paloschi.
COME ARRIVA IL BRUSAPORTO – Il Brusaporto di Terletti scende in campo con il 4-3-1-2: tra i pali c’è Taramelli; la linea difensiva è composta da Personeni, Piacentini, Paris e Quarena; in mezzo al campo agiscono Chiossi, Selvatico e Seck; sulla trequarti spazio a Franchini, chiamato a supportare il tandem offensivo formato da Austoni e Martini.
CHIEVO VERONA (4-2-3-1): Tosi, Napoletano, Pisano, Uggè, Trillò, Jassey, Zuddas, Prandini, De Cerchio, Costantino, Paloschi All. Cacciatore.
BRUSAPORTO (4-3-1-2): Taramelli; Personeni, Piacentini, Paris, Quarena; Chiossi, Selvatico, Seck; Franchini; Austoni, Martini. All. Terletti.
La gara, Chievo Verona-Brusaporto, valida per la giornata 12 del campionato di Serie D, Girone B al momento non è prevede una diretta televisiva.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy