Chievo Verona-Hellas Verona: precedenti e curiosità

223

logo-veronaStatistiche, numeri e curiosità della partita Chievo-Hellas Verona, 32a giornata del campionato Serie A TIM 2013-14 ed in programma sabato 5 aprile (ore 18) allo stadio Bentegodi di Verona.

I NUMERI – Sono 5 i precedenti ufficiali giocati in casa del Chievo. Questo il bilancio: 4 successi dei padroni di casa ed una vittoria dell’Hellas Verona. Con la vittoria ottenuta domenica 30 marzo contro il Genoa, il Verona ha raggiunto quota 13 successi in Serie A. Il record nella massima serie è di 15 vittorie (stagione 1984-85).  Il Chievo è la squadra in Serie A che conta meno espulsi a favore: appena 1 in 31 giornate di campionato.

LE CURIOSITÁ – L’Hellas Verona non segna una rete in trasferta da 315 minuti. L’ultimo gol porta la firma di Toni, al 45′ di Livorno-Hellas Verona. Il Chievo, insieme al Catania, è la squadra che ha perso più punti nei second tempi delle partite. Il saldo fra primo e secondo parziale è -7. Con le 12 reti subite tra 31′ e 45′ del primo tempo, l’Hellas Verona è la squadra più fragile in Serie A negli ultimi 15 minuti del primo tempo.

[Sito Ufficiale Hellas Verona – Fonte: www.hellasverona.it]