VERONA – Sabato 18 ottobre, alle ore 15:00 allo Stadio “Aldo Olivieri” di Verona, andrà in scena Chievo Verona-Oltrepò, match valido per l’ottavo turno del campionato di Serie D, Girone B. Il Chievo a caccia della conferma del primo posto conquistato nella scorsa giornata.
Il Chievo Verona firma un successo pesantissimo nel big match contro la Folgore Caratese e si prende la vetta del girone B di Serie D, confermando di essere una delle grandi favorite per la promozione. Protagonista assoluto dell’incontro è stato Rocco Agostino, autore di una doppietta che ha deciso la sfida: il primo gol in avvio ha subito indirizzato la gara, mentre il raddoppio nel finale di primo tempo ha messo in discesa il match per i gialloblù. Nella ripresa la Folgore Caratese, squadra ambiziosa e di qualità guidata dal presidente e volto noto di SportItalia Michele Criscitiello, ha provato a riaprire i giochi trovando la rete del 2-1 al 55’, ma la formazione di Pellissier ha saputo gestire con maturità e compattezza il vantaggio fino al triplice fischio. Con questa vittoria, il Chievo raggiunge proprio la Folgore in testa alla classifica a quota 16 punti e lancia un chiaro segnale a tutto il campionato: la “Diga” è pronta a lottare fino in fondo per il ritorno tra i professionisti. Sabato, allo stadio Olivieri, arriverà l’Oltrepò, e l’obiettivo è uno solo: dare continuità e consolidare il primato.
L’Oltrepò arriva alla sfida contro il Chievo Verona con il morale alto e la consapevolezza di poter giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Dopo il pareggio di grande carattere ottenuto contro la Virtus Ciserano Bergamo, i biancorossi di mister Pablo Granoche vogliono dare continuità a una prestazione che ha messo in luce cuore, compattezza e spirito di sacrificio. Nonostante l’inferiorità numerica per oltre un’ora di gioco, l’Oltrepò ha mostrato solidità difensiva e grande organizzazione, trovando in Fossati un autentico protagonista tra i pali. Ora però l’asticella si alza: sabato la formazione lombarda farà visita al Chievo Verona, capolista del girone B e squadra costruita per tornare tra i professionisti.
Servirà una partita perfetta, giocata con attenzione e intensità dal primo all’ultimo minuto, per provare a strappare punti preziosi su un campo difficilissimo. Nel frattempo, la società continua a crescere anche fuori dal terreno di gioco, annunciando l’arrivo di un nuovo direttore sportivo, figura di grande esperienza nel panorama dilettantistico, chiamata a dare ulteriore solidità e visione al progetto biancorosso. L’Oltrepò si prepara così a una delle prove più impegnative della stagione, ma anche a una di quelle che possono misurare la reale ambizione della squadra.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CHIEVO VERONA-OLTREPÓ]
A dirigere la gara sarà Samuele Camia di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Elvira Rizzo di Enna e Marco Mirabella di Acireale.
COME ARRIVA IL CHIEVO VERONA – Il Chievo Verona di Cacciatore scende in campo con il modulo 3-4-1-2, puntando su equilibrio e rapidità nelle transizioni. In porta c’è Tosi, protetto dal terzetto difensivo composto da Trilló, Baschirotto e Pisano. A centrocampo spazio a Uggè e Prandini sugli esterni, mentre in mezzo operano Bortolussi e De Cerchio, incaricati di dare ordine e ritmo alla manovra. Alle spalle del tandem offensivo formato da Costantino e D’Este, agirà Campatelli, chiamato a muoversi tra le linee per creare occasioni e raccordare i reparti.
COME ARRIVA L’OLTREPO- L’Oltrepò di Granoche si presenta con il consueto 3-4-2-1, modulo che punta su compattezza e qualità tra le linee. Fossati difende i pali, protetto dal trio arretrato formato da Momodu, Bartoli e Berinini. A centrocampo agiranno Andrini e Raso in mezzo, con Mahi e Lucino sugli esterni a garantire ampiezza e spinta. Alle spalle dell’unica punta Busso, ci saranno Lo Monaco e Franceschinis, incaricati di creare gioco e supportare la manovra offensiva.
CHIEVO VERONA (3-4-1-2): Tosi, Trilló, Baschirotto, Pisano, Uggè, Prandini, Bortolussi, De Cerchio, Campatelli, Costantino, D’Este. Allenatore: Cacciatore.
OLTREPÓ (3-4-2-1): Fossati; Momodu, Bartoli, Berinini; Andrini, Mahi, Raso, Lucino; Lo Monaco, Franceschinis, Busso. Allenatore: Granoche.
La partita Chievo Verona-Oltrepò, valida per la giornata 8 del campionato Serie D – Girone B, non si potrà seguire in diretta tv o streaming. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo match sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima invece saranno disponibili le formazioni ufficiali per scoprire insieme le mosse dei due allenatori.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy