Chievo Verona: presentati i neo acquisti Pozzi, Fetfatzidis e Mattiello

237

logo-chievoVERONA – Si è svolta oggi la conferenza stampa di Nicola Pozzi, Ioannis Fetfatzidis e Federico Mattiello. I tre nuovi gialloblù sono stati presentati dal presidente Luca Campedelli. “Felice che abbiano scelto il ChievoVerona per continuare la stagione. Spero che tra qualche mese tutti siano soddisfatti della scelta fatta: noi e loro”, ha commentato il numero uno del ChievoVerona.

NICOLA POZZI – Ho scelto il Chievo per tanti motivi. Innanzitutto erano diversi anni che c’erano stati avvicinamenti tra noi e questo è un dettaglio che mi ha sempre fatto piacere. Poi qui c’è tutto per fare bene: strutture, ambiente, tifosi, società. Fisicamente sto bene, ovvio che mi manca un po’ il ritmo partita. A Parma mi è stato detto che non ci sarebbe stato spazio per me e che ero libero di trovare una nuova squadra. Domenica mi aspetto di trovare i miei ex compagni pronti a fare di tutto per vincere la partita. È sbagliato credere che i mancati pagamenti degli stipendi facciano correre di meno un giocatore in campo, anzi. Io mi metto a disposizione di mister Maran. Qui ho avvertito la fiducia e la stima sia della società che dello staff tecnico. Sentirmi importante era la cosa che cercavo maggiormente. Questo è quello che conta per me. Voglio provare in tutti i modi a conquistare spazio per dare il mio contributo a questa squadra.

IOANNIS FETFATZIDIS – Ho saltato i primi mesi della stagione per infortunio, ma nelle ultime settimane avevo ritrovato il giusto feeling con il campo. Ci siamo parlati con i dirigenti del Genoa: non c’erano tante prospettive di impiego e quindi sono stato felice di accettare la proposta del ChievoVerona. Sono rimasto impressionato dalle strutture di Veronello: il centro è bellissimo, qui un calciatore può davvero concentrarsi e allenarsi al meglio in vista della domenica. Il mio ruolo? Posso giocare in tutti i ruoli d’attacco. So che i tifosi hanno aspettative su di me: spero di poter contribuire alla salvezza del ChievoVerona segnando e realizzando tanti assist per i miei compagni.

FEDERICO MATTIELLO – Alla Juventus ho avuto la possibilità di allenarmi con grandissimi campioni. Tutti mi hanno aiutato giorno dopo giorno. Soprattutto Pirlo, Chiellini e Bonucci mi hanno dato molti consigli. Adesso sono qui al ChievoVerona a disposizione di mister Maran. Negli ultimi due anni ho giocato come terzino, sia a destra che a sinistra ma posso essere utilizzato anche come esterno alto di centrocampo. Fino all’età di 13 anni ero indeciso se giocare a tennis o a calcio, poi quando mi ha chiamato la Juventus non ho più avuto dubbi.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]