Chievo Verona ritiro pre-campionato 2016-17 – date, luoghi, amichevoli

1295

Prima fase in Trentino, seconda a San Zeno di Montagna

Brentonico
a Brentonico si svolgerà la prima fase del ritiro pre-campionato del Chievo Verona dal 7 al 16 luglio

VERONA – Dal 7 luglio il Chievo Verona è all’opera per la nuova stagione. Dopo i test fisici del 5 e 6 luglio il gruppo si è ritrovato nel ritiro pre-campionato a Brentonico, in provincia di Trento per la prima fase della preparazione fino al 16 luglio.

In questo periodo sono state programmate tre amichevoli il 10 ed il 13 luglio rispettivamente contro una  rappresentativa Juniores locale e una selezione regionale mentre il 16 sfida contro lo Standard Liegi.

Dal 19 al 30 luglio invece la squadra sarà a San Zeno di Montagna (VR) per svolgere la seconda fase della preparazione. Anche qui sono state programmate due amichevoli il 23 e 24 luglio contro Virtus Borgo Venezia e Alto Vicentino, due squadre che giocano nel campionato dilettantistico. Nei primi di agosto altra sfida internazionale contro i tedeschi dell’Hoffenhaim, gara che si disputerà in Germania.

Un primo bilancio della preparazione l’ha fatta il tecnico Rolando Maran, al termine dell’amichevole giocata il 10 luglio:

“Ho ritrovato una squadra che ha voglia di lavorare e di far fatica. Siamo ripartiti mettendo grande partecipazione in campo e per me questo è basilare. Cercheremo di completare quello che è stato il nostro percorso delle ultime stagioni apportando anche delle modifiche che speriamo si tarducano in risultati soddisfacenti. Se c’è duttilità nei giocatori e nel complesso di squadra, c’è la possibilità di variare e di fare deglie sperimenti che poi possono aiutare a migliorare”.

Chievo Verona pre-campionato Serie A 2016/2017 – calendario ritiro e amichevoli

dal 7 al 16 luglio ritiro pre-campionato a Brentonico (TN)

dal 19 al 30 luglio ritiro pre-campionato a San Zeno di Montagna (VR)

10 luglio – Chievo Verona-Rappresentativa Juniores del Trentino

13 luglio – Chievo Verona-Top 22 del calcio dilettante veronese

16 luglio, ore 18 – Chievo Verona-Standard Liegi

23 luglio – Chievo Verona-Virtus Borgo Venezia

24 luglio – Chievo Verona-Alto Vicentino