
Diretta Chievo Verona-Varesina di Domenica 30 novembre 2025: gialloblù avanti con Riccardo Costantino ma gli ospiti ribaltano il punteggio con Cavalli e Daniele Costantino
VERONA – Sfida intensa e ricca di emozioni quella tra Chievo Verona e Varesina, valida per il Girone B di Serie D. I gialloblù si erano portati in vantaggio con Riccardo Costantino, ma la formazione lombarda ha reagito con carattere e ha ribaltato il risultato grazie alle reti di Cavalli e Daniele Costantino.
Tabellino
CHIEVO (4-3-1-2): Tosi; Napoletano (dal 17’ st Ischia), Uggè, Baschirotto (dal 39’ st Visinoni), Trillò; Polenghi (dal 17’ st Steffè), Jassey, Zuddas (dal 17’ st Prandini); De Cerchio; Paloschi, R. Costantino. A disposizione: Napoli, Signorini, Bortolussi, Rassat, Turano. Allenatore: Fabrizio Cacciatore
VARESINA (3-4-3): Maddalon (dal 28’ st Lorenzi); Pirola (dal 1’ st Valisena), Cavalli, Caverzasi; Miconi, Andreoli, Grieco, Vaz; Feranzoni (dall’11’ pt Larhrib), D. Costantino, Guri. A disposizione: Rosa, Chiesa, Ornaghi, Testa, Camarlinghi, Baud Banaga. Allenatore: Marco Spilli
Reti: al 26’ st R. Costantino (Chievo), al 32’ st Cavalli (Varesina), al 36’ st D. Costantino (Varesina)
Ammonizioni: Costantino (Varesina), Ischia (Chievo)
Recupero: 2’ pt, 6’ st
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Federico Bruschi coadiuvato dagli assistenti Omar Bignucolo e Riccardo Lendaro.
La presentazione del match
Domenica 30 novembre, alle ore 14:30, allo stadio “Aldo Olivieri” di Sogare. andrà in scena Chievo Verona-Varesina, match valido per la quattordicesima giornata di Campionato di Serie D 2025/2026, Girone B. Il Chievo cerca di trovare piú sicurezza nei match casalinghi, ma di fronte, trova una Varesina che deve assolutamente sollevarsi dalle ultime delusioni.
L’entusiasmo ritrovato dopo il successo allo scadere a Voghera non basta a dissipare i dubbi legati al rendimento casalingo. Fabrizio Cacciatore, tecnico del Chievo chiede più lucidità contro una Varesina giovane, rinnovata e imprevedibile, ben più pericolosa di quanto dica la classifica. «La Varesina ha giocatori importanti e di valore, dobbiamo fare grande attenzione. Soprattutto cercare di commettere meno errori in fase difensiva. In casa è più difficile trovare spazi perché chi viene a giocare qui si chiude e riparte. Ci vuole pazienza e grande concentrazione»
Dopo l’ennesima sconfitta (0-1 per la Virtus CiseranoBergamo nella scorsa giornata), la Varesina (10pt) si presenta con il morale a terra all’appuntamento più temuto: quello con il ChievoVerona (29pt). I rossoblù sono ancora in piena zona playout, anche se, fortunatamente, la classifica rimane corta e la zona salvezza si trova a soli cinque punti di distanza. Le motivazioni per affrontare il match non mancano, ma servirà mettere in campo ben più di quanto fatto finora: i favori del pronostico pendono ovviamente sul versante dei padroni di casa e ciò accentuerebbe il valore specifico di un’eventuale vittoria (che andrebbe poi confermata nelle partite successive). Viceversa, le conseguenze di una sconfitta dipenderebbero dalle modalità. Situazione delicata, dunque, quella delle Fenici: il risultato finale potrebbe voler dire tutto e niente, ma la certezza è che ci si aspetta una reazione da parte dei ragazzi di mister Spilli.
COME ARRIVA IL CHIEVO VERONA – Il Chievo Verona di Cacciatore si dispone con il 4-3-1-2: tra i pali c’è Tosi; la linea difensiva è formata da Napoletano, Uggè, Baschirotto e Trillò, chiamati a garantire solidità e ordine arretrato. In mezzo al campo agiscono Jassey, Polenghi e Campatelli, incaricati di dare equilibrio, intensità e supporto alla manovra. Sulla trequarti spazio a De Cerchio, pronto a rifinire il gioco e servire le punte. In attacco il tandem composto da Costantino e Paloschi ha il compito di guidare l’offensiva e rendersi pericoloso in area avversaria.
COME ARRIVA LA VARESINA – La Varesina di Spilli si schiera con il 4-2-3-1: tra i pali c’è Bovi; la linea difensiva è composta da Ornaghi, Alari, Cavalli e Vaz, chiamati a garantire solidità e copertura sugli esterni. Davanti alla difesa agiscono Valisena e Andreoli, incaricati di dare equilibrio e filtro alla manovra. Sulla trequarti trovano spazio Baud Banaga, Larhrib e Guri, pronti a creare gioco e rifornimenti offensivi. In avanti il riferimento è Franzoni, terminale incaricato di finalizzare le azioni dei rossoblù.
Le probabili formazioni
CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Tosi; Napoletano, Uggè, Baschirotto, Trillò; Jassey, Polenghi, Campatelli; De Cerchio; Costantino, Paloschi. Allenatore: Cacciatore.
VARESINA (4-2-3-1): Bovi; Ornaghi, Alari, Cavalli, Vaz; Valisena, Andreoli; Baud Banaga, Larhrib, Guri; Franzoni. Allenatore: Spilli.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara, Chievo Verona-Varesina, valida per la quattordicesima giornata di Serie D, girone B non verrà trasmessa in diretta Tv ne in streaming.