
Diretta Chisola-Varese di Domenica 11 gennaio 2026: Barzotti apre, Favale pareggia, poi botta e risposta continuo fino al gol decisivo di Guerini al 97’
VINOVO – Al “Chisola Stadium” va in scena una delle partite più spettacolari della giornata: Chisola–Varese termina 3-4, con emozioni, ribaltamenti e un finale al cardiopalma. Il Varese parte forte con il gol di Barzotti, ma nella ripresa si scatena un susseguirsi di reti: Favale, Tentoni, Benedetto, Casazza e ancora Tentoni fino al sigillo definitivo di Guerini al 97’, che regala ai biancorossi tre punti pesantissimi.
Tabellino
CHISOLA (4-2-3-1): Marenco (dal 35’ pt Pedone); Vitrotti, Benedetto, Scarpetta (dal 1’ st Ciccone), Casazza; Ozara, Azizi; Favale, D’Iglio, Cavallotti (dal 37’ st Mazotta); Catania (dal 22’ st Rastrelli). A disposizione: Ciccone, Scienza, Elia, Guzamn, Marmo, Tarucco. Allenatore: Ascoli.
VARESE (4-2-3-1): Bugli; Agnelli, De Ponti, Bertoni (dal 38’ st Costante), Berbenni; Malinverno (dal 26’ st Cogliati), Tentoni; Guerini (dal 49’ st Bruzzone), Palesi; Sovogui (dal 26’ st Bianchi); Barzotti. A disposizione: Mandracchia, Romero, Marangon, Secondo, Qeros. Allenatore: Ciceri.
Reti: al 40′ pt Barzotti (Varese), al 5′ st Favale (Chisola), al 12′ st Tentoni (Varese), al 14′ st Benedetto (Chisola), al 20′ st Casazza (Chisola), al 33′ st Tentoni (Varese), al 52′ st Guerini (Varese)
Ammonizioni: De Ponti (V), Bianchi (V)
Recupero: 3’ pt, 7’ st
Le formazioni ufficiali di Chisola-Varese
CHISOLA (4-3-3): Marenco; Vitrotti, Scarpetta, Benedetto, Casazza; Azizi, Ozara, D’Iglio; Favale, Catania , Cavallotti. A disposizione: Scienza, Elia, Guzman, Marmo, Tarucco. Allenatore: Ascoli.
VARESE (4-3-3): Bugli; Agnelli, De Ponti, Bertoni (37′ st Costante), Berbenni; Malinverno (26′ st Cogliati), Tentoni, Palesi; Guerini, Barzotti, Sovogui (26′ st Bianchi). A disposizione: Mandracchia, Romero, Marangon, Secondo, Qeros, Bruzzone. Allenatore: Ciceri.
L’arbitro
L’arbitro della partita sarà Lorenzo Moretti della sezione di Cesena. Sarà coadiuvato da Filippo Alfieria proveniente da Lecce e Stefano Sibilio appartenente alla sezione di Brindisi, in qualità di guardalinee. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
La presentazione del match
Domenica 11 gennaio 2026, lo Stadio Dino Marola ospiterà la partita Chisola-Varese, sfida valida per la diciannovesima giornata del Girone A di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.
Nel match tra Chisola e Varese, la formazione di casa parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo è la posizione in classifica dalle due squadre: il Chisola, infatti, è al terzo posto grazie a 10 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, segno di un ottimo cammino. Il Varese, invece, si ritrova al quinto posto, dopo 9 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, mostrando un buon ruolino di marcia. Alla luce di risultati, classifica e rendimento stagionale, il Chisola parte favorito, anche grazie al fattore campo, ma la partita resta aperta.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Chisola ha un record di 21 gol segnati e 13 subiti, con una differenza reti di 8. Allo stesso tempo, il Varese, con 22 gol segnati e 22 subiti, ha una differenza in gol di o. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. La differenza reti mette in luce un divario difensivo tra le squadre, rafforzando il pronostico a favore della formazione di casa.
La maggior parte dei bookmakers danno i padroni di casa come favoriti. Ciò è dimostrato dal 2.05 per la vittoria del Chisola, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà probabile. Il pareggio è quotato a 3.00, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Varese è di 3.35, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno poche possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA IL CHISOLA – Il tecnico Ascoli dovrebbe affidarsi al il 4-3-3 In porta andrà Brezzo, conRosano, Benedetto, Ozara, D’Iglio in difesa. In mediana giocheranno Azizi, Rizq, Favale, mentre il tridente offensivo sarà formato da Rastrelli, Casazza, Tarucco. Tale modulo è pensato per favorire l’ampiezza sulle fasce e un pressing alto sui portatori di palla, così da impedire all’avversario di impostare il proprio gioco.
COME ARRIVA IL VARESE – Il tecnico Ciceri dovrebbe schierare la propria squadra con il 4-3-3, con Bugli tra i pali; difesa composta da Marangon, Bertoni, Bruzzone, Berbenni; a centrocampo agiranno Malinverno, Tentoni, De Ponti, con Guerini, Barzotti, Cogliati terminale offensivo. Il modulo speculare consente di annullare le caratteristiche dell’avversario, creando duelli diretti in ogni zona del campo e mantenendo equilibrio tattico tra i reparti.
Le probabili formazioni
CHISOLA (4-3-3): Brezzo; Rosano, Benedetto, Ozara, D’Iglio; Azizi, Rizq, Favale; Rastrelli, Casazza, Tarucco. Allenatore: Ascoli.
VARESE (4-3-3): Bugli; Marangon, Bertoni, Bruzzone, Berbenni; Malinverno, Tentoni, De Ponti; Guerini, Barzotti, Cogliati. Allenatore: Ciceri.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Non sarà possibile seguire l’incontro tra Chisola e Varese in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.