MILANO – L’eco della seconda edizione della Kings League Lottomatica.sport Italy si fa sempre più assordante, e al centro del clamore c’è una coppia di presidenti destinata a far parlare di sé: Christian “Bobo” Vieri e Diletta Leotta. L’ex bomber di Inter e Nazionale sbarca ufficialmente nella competizione di calcio a 7 fondata da Gerard Piqué, non per vestire scarpini e calzoncini, ma per affiancare la conduttrice di DAZN alla guida del team D-Power.
L’annuncio ha fatto il giro dei social e dei media in un lampo, confermando come la formula ibrida tra sport, spettacolo e intrattenimento della Kings League sia ormai un richiamo irresistibile anche per le grandi icone del calcio italiano. Vieri, il “fuoriclasse” per antonomasia, mette la sua inesauribile carica, la sua esperienza sui palcoscenici più importanti del mondo e la sua ben nota fame di vittoria a disposizione di un progetto che punta tutto sulla spettacolarità.
D-POWER, guidato dalla Leotta, una delle figure più riconoscibili e seguite del panorama sportivo, acquisisce così un peso specifico notevole. L’accoppiata Diletta-Bobo è un mix perfetto: da un lato, l’abilità di comunicare e coinvolgere del volto televisivo; dall’altro, la competenza calcistica pura e l’istinto da “bomber” di Vieri. Il comunicato ufficiale non lascia spazio a interpretazioni: Vieri porta una “voglia di vincere che promette spettacolo puro”.
In un torneo dove le regole stravaganti (dal rigore presidenziale alle “carte segrete”) ribaltano di continuo le sorti delle partite, la presenza di Vieri come co-presidente non è solo un’operazione di marketing. È l’innesto di una mentalità che ha dominato i campi della Serie A, un elemento che potrà fare la differenza nella gestione delle dinamiche spesso folli di questo calcio di nuova generazione.
Con la Kings League che continua a espandersi e a conquistare fette sempre più ampie di pubblico, soprattutto giovane, l’arrivo di Christian Vieri affiancato alla popolarità di Diletta Leotta segna l’ulteriore consacrazione del torneo in Italia. La competizione è servita, e c’è da scommettere che il team D-POWER, già “leggendario ancor prima di scendere in campo”, sarà tra i protagonisti più attesi e seguiti, pronto a infiammare la Fonzies Arena con il suo mix unico di glamour e spirito agonistico. I riflettori sono puntati sulla coppia.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy