Cittadella-Avellino 2-2, tabellino: doppietta per Laverone

875

Cittadella-Avellino 2-2, tabellinoTabellino di Cittadella-Avellino. 2-2 il risultato finale, doppietta di Laverone, Schenetti e Iori. Nel finale Radu para un rigore a Litteri

CITTADELLA – Pareggio in extremis dell’Avellino che grazie a una doppietta di Laverone riesce a portare un punto prezioso a casa. Squadra di casa subito in vantaggio al settimo minuto con Chiaretti che è rapido a raccogliere la respinta di Radu, bravo sul diagonale di Kouamé. Momenti difficili per la squadra di Novellino che rischia di subire il raddoppio 2 minuti dopo sempre con Chiaretti. Al ventitreesimo occasione per Vernier che in area non riesce a concludere a rete, a tu per tu con il portiere. Al trentottesimo però arriva il pareggio della squadra Irpina: su punizione di Di Tacchio respinta della difesa Lavarone lascia partire dal limite un gran destro che passa in mezzo alle gambe diversi giocatori prima di infilarsi sul secondo palo.

Nella ripresa tegola per la squadra ospite che all’ottavo minuto perde Suagher intervenuto su Chiaretti e 2 minuti più tardi si salva con il palo su punizione di Varnier, quindi Koaumé me non riesce da due passi a ribadire in rete. Al 22esimo una conclusione di testa di Litteri termina sopra la traversa quindi lo stesso giocatore impegna severamente Radu con palla e tocca il palo prima di terminare in corner. Al 32esimo il portiere però deve arrendersi a un rigore procurato dallo stesso su Koaumé, bravo a sfruttare un buco della difesa. Dal dischetto gli Iori non sbaglia, spiazzandolo. In pieno recupero succede di tutto: il Cittadella ha la possibilità di chiudere la partita con un nuovo rigore ma questa volta vado Radu neutralizza il tentativo di Litteri e un minuto più tardi arriva il pareggio ancora ad opera di Laverone che è molto preciso nella conclusione dalla distanza.

Cittadella-Avellino 2-2, tabellino

Presentazione di Cittadella-Avellino

Sabato di Serie B quest’oggi. A sfidarsi in quel di Cittadella saranno i padroni di casa, in un grande stato di forma, e l’Avellino di Novellino che non vince da molte giornate. Cittadella che si ritrova al quarto posto in classifica, e nell’ultimo turno ha battuto in trasferta il Foggia. Tre le vittorie consecutive dei veneti che possono a questo punto sognare in grande. Avellino che viene dal pareggio contro il Carpi. Un buon punto per i campani che però hanno altre ambizioni e devono per forza cambiare marcia per raggiungere quanto meno una salvezza tranquilla. Partita che sarà di sicuro giocata a viso aperto dalle due formazioni, che non si risparmieranno per portare a casa il bottino pieno. Pronostico ovviamente sbilanciato a favore dei padroni di casa che vivono un momento positivo, ma attenzione alla voglia di rivalsa degli uomini di Novellino. Appuntamento per sabato pomeriggio alle ore 15 allo stadio Tombolato di Cittadella, per il 18° turno di serie B.

QUI CITTADELLA – Venturato non ha intenzione di cambiare uomini visto la stato di forma della sua squadra. In porta ci sarà Alfonso. La difesa sarà composta da salvi, Scaglia, Varnier e Pezzi. La diga di centrocampo sarà formata da Pasa, Iori e Schenetti. Davanti i 3 incaricati di portare pericoli alla difesa campana saranno Strizzolo, Chiaretti e Kouame.

QUI AVELLINO – Novellino si affida ai suoi uomini migliori per uscire da questo periodo buio. Lezzerini in porta. La difesa a 3 sarà formata da Ngawa, Suagher e Migliorini. Sulle fasce ci saranno Molini e Laverone. I 3 di centrocampo saranno Paghera, Moretti e Di Tacchio. Davanti ancora fuori capitan Castaldo. Giocheranno titolari Asencio e Ardemagni e proveranno a far male al Cittadella.

PROBABILI FORMAZIONI

Cittadella (4-3-3): Alfonso; Salvi, Scaglia, Varnier, Pezzi; Pasa, Iori, Schenetti; Strizzolo, Chiaretti, Kouame. Allenatore: Venturato

Avellino (3-5-2): Lezzerini; Ngawa, Suagher, Migliorini; Molina, Paghera, Moretti, Di Tacchio, Laverone; Ardemagni, Asencio. Allenatore: Novellino

 Arbitro: Giua

Assistenti: De Troia – Opromolla

Quarto uomo: Amabile

Stadio: Piercesare Tombolato di Cittadella