Cittadella e Frosinone pareggiano 1-1: tutto rimandato al ritorno

1173

Cittadella Frosinone cronaca diretta risultato tempo reale playoff

Cronaca Cittadella – Frosinone. Finisce 1-1 la prima semifinale di andata dei playoff di Serie B. Le reti sono state messe a segno da Paganini e Chiaretti, entrambe nel primo tempo

CITTADELLA – Termina con il risultato di 1-1 il match d’andata tra Cittadella e Frosinone valido per l’andata delle seminali playoff 2017-2018. Partono meglio gli ospiti che vanno in vantaggio con Paganini, ma sprecano diverse occasioni per raddoppiare. Negli ultimi scampoli della prima frazione arriva il pareggio dei padroni di casa con Chiaretti che, grazie ad una doppia deviazione decisiva, batte Vigorito e rimette i suoi in carreggiata. Poche occasioni, invece, nel secondo tempo. Appuntamento allo Stirpe il prossimo 10, dove i Ciociari avranno a disposizione due risultati su tre.

La cronaca minuto per minuto

CITTADELLA-FROSINONE IN DIRETTA

SECONDO TEMPO

95′ Fischio finale!

90′ Assegnati cinque minuti di recupero.

88′ Termina i cambi anche Longo, che inserisce Citro al posto di Dionisi.

87′ Terzo ed ultimo cambio nel Cittadella. Lora entra al posto di Chiaretti.

83′ Ammonito Strizzolo, il quinto per i padroni di casa.

80′ Cambio per Venturato. Esce Settembrini, al suo posto Iori.

77′ Altro cartellino giallo per i padroni di casa, punito Salvi per un fallo tattico.

76′ Secondo cambio nel Frosinone. Chibsah prende il posto di Sammarco.

74′ Ammonito anche Pezzi.

73′ Cartellino giallo per Dionisi.

71′ Continua ad attaccare il Cittadella alla ricerca del vantaggio, chiudono gli spazi gli uomini di Longo.

68′ Primo cambio nel Cittadella. L’ex Milan Vido prende il posto di Kouame.

64′ Ammonito anche Pasa per un fallo su Dionisi.

61′ Ammonito Gori tra le fila del Frosinone.

57′ Si fanno vedere in avanti i Ciociari che conquistano un buon calcio d’angolo.

53′ Propositivi gli uomini di Venturato in quest’avvio, mantiene il Frosinone.

49′ Al Cittadella serve la vittoria per sperare nella finale in vista del ritorno allo Stirpe. Con un pareggio, complessivo delle due sfide, passerebbe il Frosinone.

46′ Si riparte! Krajnc prende il posto di Paganini nel Frosinone.

PRIMO TEMPO

45’+2′ Fine primo tempo.

45′ Assegnati due minuti di recupero.

45′ Ancora Cittadella in avanti! Cross dalla sinistra per Strizzolo, che si coordina benissimo e colpisce di testa con la sfera che esce di un soffio alla destra di Vigorito.

43′ Sullo scadere del primo tempo, arriva il pareggio dei padroni di casa. Ha segnato Lucas Chiaretti, che riceve palla e conclude bucando Vigorito grazie ad una doppia deviazione.

43′ CHIARETTIIII! PAREGGIO DEL CITTADELLA!

40′ Cinque minuti più eventuale recupero al termine della prima frazione, Frosinone meritatamente in vantaggio.

36′ Doppia occasione colossale per il Frosinone! Prima Ciano si divora il raddoppio a tu per tu con Alfonso, la sfera arriva poi a Sammarco che conclude ma trova ancora la deviazione sulla linea di Pezzi!

32′ Hanno perso fiducia gli uomini di Venturato, travolti dai Ciociari in questa fase del match.

29′ Frosinone ad un passo dal raddoppio! Enorme

disattenzione della difesa di casa, che non si intende con Alfonso e lascia Paganini libero di concludere a rete. Provvidenziale l’intervento sulla linea di Adorni.

26′ Ammonito Settembrini tra le fila dei padroni di casa per una simulazione in area di rigore. Diffidato, salterà il match di ritorno.

24′ Kouame viene lanciato in profondità, ma a tu per tu con Vigorito inciampa e cade goffamente sprecando un’ottima occasione.

21′ Cittadella pericoloso in contropiede, si difende bene la squadra di Longo.

17′ Goal fortunoso dei Ciociari sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la sfera arriva poi a Paganini che firma lo 0-1.

17′ PAGANINIIIII! ARRIVA IL VANTAGGIO DEL FROSINONE!!

15′ Frosinone più intraprendente negli ultimi minuti di gioco, cercano il goal gli uomini di Longo

12′ Ammonito Paganini per un fallo irruento su Pezzi.

9′ Fase di stallo del match, possesso palla sterile da parte degli uomini di Venturato.

6′ Risponde il Cittadella con Kouame che si gira in un fazzoletto e conclude, ma l’arbitro ferma il gioco per un fallo dello stesso attaccante su Terranova.

3′ Percussione laterale di Dionisi che tenta il suggerimento per Ciano, ma sbagliando la misura del cross.

1′ Si parte!

18.25 La sfida tra le due compagini è composta da andata e ritorno. Al termine dei 180′, se il risultato complessivo fosse il pareggio, si qualificherebbe in finale la squadra con il miglior piazzamento raggiunto nel campionato regolamentare, ovvero il Frosinone.

18.15 Longo, invece, si affida al 3-4-3 con il tridente formato da Crivello, Dionisi e Ciano.

18.05 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Venturato sceglie il 4-3-1-2 con Chiaretti a supporto del tandem offensivo composto da Kouame e Strizzolo.

17.55 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Cittadella-Frosinone, semifinale d’andata dei play-off di Serie B.

IL TABELLINO

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Adorni, Varnier, Pezzi, Bartolomei, Pasa, Settembrini(80′ Iori), Chiaretti(87′ Lora), Kouame(68′ Vido), Strizzolo. A disp. Paleari, Liviero, Pelagatti, Benedetti, Maniero, Lora, Iori, Schenetti, Arrighini, Fasolo, Vido. Allenatore: Venturato

FROSINONE (3-4-3): Vigorito; Ciofani, Terranova, Brighenti, Paganini(46′ Krajnc) Kone, Gori, Sammarco(76′ Chibsah), Crivello, Dionisi(88′ Citro), Ciano. A disp. Bardi, Russo, Krajnc, Verde, Beghetto, Besea, Chibsah, Frara, Soddimo, Citro, Matarese, Volpe. Allenatore: Longo

Reti: 17′ Paganini (F) 43′ Chiaretti (C)

Ammonizioni: Paganini, Gori, Dionisi(F) Settembrini, Pasa, Pezzi, Salvi, Strizzolo(C)

Espulsioni:

Recupero: 2′ pt, 5′ st

Stadio: Tombolato

La presentazione del match

CITTADELLA – Oggi alle ore 18.30 si giocherà Cittadella – Frosinone, incontro valido per la semifinale d’andata dei play-off di Serie B. Da una parte ci sono i veneti che si sono qualificati pareggiando con il Bari, domenica scorsa, tra le mura amiche. Qualificazione ottenuta grazie al miglior piazzamento, rispetto ai pugliesi, nella stagione regolare. Dall’altra parte, invece, ci sono ciociari che nell’ultima giornata di campionato hanno letteralmente buttato la promozione diretta pareggiando in casa col Foggia. Beffa atroce per la compagine di Longo che ha subito la rete del 2-2 nel finale di partita e adesso, proprio come l’anno scorso, dovrà giocarsi le sue carte agli spareggi. A dirigere l’incontro del Tombolato sarà il signor Piccinini della sezione di Forlì.

QUI CITTADELLA – Nessun tipo di problema per Venturato che dovrebbe confermare l’undici che ha pareggiato col Bari, quindi 4-3-1-2 con Alfonso in porta, pacchetto arretrato composto da Salvi e Benedetti sulle corsie esterne mentre al centro Adorni e Varnier. A centrocampo Iori in regia con Bartolomei e Settembrini mezze ali mentre in attacco Schenetti a supporto del tandem offensivo composto da Vido e Kouamè.

QUI FROSINONE – Ancora qualche nodo da sciogliere per Longo che dovrebbe mandare in campo i suoi col 3-4-3 con Vigorito tra i pali, pacchetto difensivo composto da Brighenti, Terranova e Krajnc. A centrocampo Gori e Chibsah in cabina di regia mentre sulle corsie esterne spazio a Ciofani e Beghetto. In attacco Ciano e Dionisi a supporto di Citro.

Le probabili formazioni

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Adorni, Varnier, Benedetti, Bartolomei, Iori, Settembrini, Schenetti, Vido, Kouame. Allenatore: Venturato

FROSINONE (3-4-3): Vigorito; Brighenti, Terranova, Krajnc, Ciofani, Gori, Chibsah, Beghetto, Dionisi, Citro, Ciano. Allenatore: Longo

STADIO: Pier Cesare Tombolato

ARBITRO: Piccinini della sezione di Forlì