Cittadella-Triestina 0-0: diretta live e risultato in tempo reale

50 0

Cittadella Triestina cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Cittadella-Triestina di domenica 12 ottobre 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

CITTADELLA – Domenica 12 ottobre 2025, alle ore 14.30, allo Stadio Pier Cesare Tombolato, il Cittadella affronterà la Triestina per il nono turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Cittadella, dopo il pareggio esterno a reti bianche sul campo del Renate, si ritrova con sei punti in classifica, a pari merito con Ospitaletto Franciacorta e Lumezzane, frutto di una vittoria, tre pareggi e quattro sconfitte. -4 la differenza reti con quattro gol realizzati ed otto subiti.

Invece la Triestina, dopo il pareggio esterno senza reti sul campo del Novara, si ritrova con -8 punti in graduatoria, in virtù dei venti punti di penalizzazione, frutto di tre vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte. 2 la differenza reti con nove gol fatti e sette subiti. L’incontro sarà diretto da Dario Acquafredda di Molfetta, che sarà coadiuvato da Michele Decorato di Cosenza e Marco Colazzo di Casarano, il quarto ufficiale sarà Alfredo Iannello di Messina, operatore Fvs Thomas Storgato di Castelfranco Veneto.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI CITTADELLA-TRIESTINA]

CITTADELLA: Zanellati A., Salvi A., Redolfi A., Gatti R., De Zen R., Vita A., Amatucci F., Barberis A., Rizza A., Rabbi S., Castelli D.. A disposizione: Bunino C., Cardinali M., Cecchetto A., Crialese C., Desogus J., Diaw D., Egharevba D., Gaddini M., Ignatov E., Scquizzato E., Verna L.

TRIESTINA: Matosevic K., Moretti A., Silvestri T., Anzolin M., Silvestro A., Gunduz T., Jonsson K., Ionita A., D'Amore F., D'Urso C., Kljajic N.. A disposizione: Bagnoli E., Borriello F., Crnigoj D., De Luca A., Ellertsson M. P., Faggioli A., Kiyine S., Kosijer S., Neri F., Pedicillo L., Rodolfo Moises, Vicario J.

Reti:

Le dichiarazioni

Manuel Iori (allenatore Cittadella): La Triestina avrebbe 12 punti senza penalità, dobbiamo stare molto attenti», riconosce l’allenatore dei padovani. «Sarà una gara molto impegnativa. Abbiamo fatto due partite solide, concedendo poco e solo su disattenzioni nostre. Contro il Renate siamo arrivati tante volte davanti alla porta, ma non abbiamo trovato il gol. Serve fiducia, credendo forte in quello che facciamo. Stiamo concedendo poco agli avversari, la base c’è. Ora dobbiamo continuare a lavorare forte. Ora ci mancano i gol e dobbiamo trovarli quanto prima. Anche a Meda abbiamo sbagliato spesso l’ultimo passaggio.

Poi Castelli ha avuto le occasioni contro il Renate, ma credo sia una questione che tocchi tutti. Non c’è solo il lavoro degli attaccanti, che in questo momento si stanno sacrificando. Non siamo stati incisivi collettivamente, si può segnare anche su palla inattiva. Densità offensiva? Dobbiamo migliorare nei movimenti, talvolta siamo statici. Dobbiamo sentire l’esigenza di fare il risultato, mettendo in campo tutto. Serve consapevolezza nel valore della partita, che ci richiederà ad essere pronti ad ogni evenienza“.

Giuseppe Marino (allenatore Triestina): Siamo convinti che i nostri avversari cercheranno di portare a casa la partita, contro di noi spesso le squadre hanno cambiato sistemi e strategie, quindi abbiamo preparato la gara su più situazioni che potremmo affrontare. Come per la scorsa settimana, anche domani incontreremo una squadra che vive un momento particolare, noi dobbiamo concentrarci sul percorso che stiamo facendo. La squadra sta man mano crescendo di condizione, di valori e di autostima, sappiamo di avere le qualità per poter far male all’avversario e dovremo metterci determinazione, sicuramente sarà una bella partita. Crnigoj l’ho visto benissimo, stiamo lavorando sul minutaggio attraverso un programma specifico, qualche volta potrà partire dall’inizio e qualche altra subentrare. L’importante è tutelare la salute dell’atleta, tutte le decisioni noi le prendiamo prima per il bene dei ragazzi e dopo per un’utilità rivolta a fini tecnici, tattici e di risultato.

E’ innegabile che sia un giocatore che stiamo cercando di recuperare in fretta, perché per noi è un giocatore importantissimo come d’altronde lo sono tutti quanti. Come ribadito prima la squadra è in crescita, quindi insieme stiamo cercando di recuperare elementi che possono essere importanti per noi. Le strategie a livello di cambi variano di partita in partita, non è che si pianificano già prima tutte le mosse che possono avvenire. Si prepara un piano se si va in vantaggio, un altro se si va sotto, un altro ancora se si rimane in parità, poi in base a quello che vedo in campo le cose possono cambiare.

Cerco di metterci sempre del mio e di far sì che i cambi siano decisivi, non sempre ci si riesce a volte per merito degli avversari, altre volte magari per un ingresso un po’ più spento dei ragazzi sul quale ad esempio a Novara mi sono arrabbiato. Nel calcio moderno con i cinque cambi, reputo fondamentale l’apporto di chi entra, perché possono cambiare le partite nel bene così come nel male. Domani non ci saranno Vertainen, Louati e chiaramente Tonetto. Pedicillo è in recupero e sta crescendo di condizione, Vertainen e Louati abbiamo provato a recuperarli per questa partita ma non ce l’abbiamo fatta, è uno stop precauzionale e preferiamo tenerli ancora fermi domani per evitare ricadute col rischio di infortuni più gravi“.

La presentazione del match

QUI CITTADELLA – Manuel Iori dovrebbe affidarsi al 4-3-2-1 con Zanellati a difesa della porta; Salvi, Gatti, Redolfi e De Zen a completare il pacchetto difensivo; Casolari, Amatucci e Rizza in mediana; Bunino e Gaddini dietro all’unica punta Castelli.

QUI TRIESTE – Invece Giuseppe Marino dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Matosevic tra i pali; Anzolin, Silvestri e A. Moretti a completare la retroguardia; D’Amore, Jonsson, Ionita, Gunduz e Silvestro a metà campo; Faggioli e Kljajic in avanti.

Le probabili formazioni di Cittadella-Triestina

CITTADELLA (4-3-2-1): Zanellati; Salvi, Gatti, Redolfi, De Zen; Casolari, Amatucci, Rizza; Bunino, Gaddini; Castelli. Allenatore: Manuel Iori.

TRIESTINA (3-5-2): Matosevic; Anzolin, Silvestri, A. Moretti; D’Amore, Jonsson, Ionita, Gunduz, Silvestro; Faggioli, Kljajic. Allenatore: Giuseppe Marino.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.