Colombia – Giamaica 1-0: decide una rete di Usme nella ripresa

1008

Colombia Giamaica cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Colombia D – Giamaica D di Martedì 8 agosto 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per gli ottavi di finale dei Mondiali Femminili

MELBOURNE – Martedì 8 agosto 2023 , alle ore 10:00 scenderanno in campo Colombia D e Giamaica D per gli ottavi di finale dei Mondiali Femminili . Non si tratta della prima sfida tra le due squadre che si ritrovano ad affrontarsi dopo che l’ultima volta la Colombia D si è imposta per 0-2 . Appuntamento allo stadio AAMI Park dove il match sarà sotto la direzione dell’arbitro Kate Jacewicz . Sarà coadiuvato dagli assistenti Kyoung-Min-Kin e Joanna Kate Charaktis; quarto ufficiale Marta Huerta de Aza. La Colombia D é data per favorita con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.10 mentre il pareggio a 3.10 e la sconfitta a 4.00 . Negli ultimi cinque incontri la Colombia D ha conseguito 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta realizzando 7 reti e subendone 5 . Grazie ai successi con Corea del Sud e Germania nelle prime due giornate ha conquistato questo ottavo nonostante la sconfitta per 1-0 con Marocco nella terza giornata (unica sconfitta nelle ultime 6 partite). Dovrà fare a meno in difesa di Manuela Vanegas ferma per squalifica. La Giamaica D invece ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta realizzando 5 reti e subendone 7 . Sono tra le sorprese del torneo avendo bloccato sullo 0-0 sia la Francia che il Brasile (eliminandolo) e vincendo su Panama. Solida la difesa che non ha preso gol anche se in attacco il bottino di un gol in tre partite non è troppo esaltante. Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi aggiornamenti del risultato e dei principali fatti.

Tabellino

COLOMBIA D: Perez C., Arias C., Carabali J., Arias D., Guzman A., Ospina D., Santos L. (dal 42′ st Montoya D.), Bedoya Durango L., Ramirez M. T., Usme C. (dal 45’+3 st Restrepo M.), Caicedo L.. A disposizione: Giraldo N., Sepulveda S., Andrade L., Bahr E. M., Baron A., Caracas D., Chacon I., Ramos M., Reyes C. Allenatore: Abadia N..

GIAMAICA D: Spencer R., Wiltshire T. (dal 38′ st Matthews C.), Swaby A., Swaby C., Blackwood D., Spence D., Sampson V. (dal 34′ st McNamara P.), van Zanten K. (dal 1′ st Primus A.), Brown J. (dal 38′ st Simmonds K. N.), Carter T. (dal 23′ st Cameron T.), Shaw K.. A disposizione: Brooks L., Schneider S., Bailey-Gayle P., McKenna K. J., Plummer K., Solaun H., Washington S. Allenatore: Donaldson L..

Reti: al 6′ st Usme C. (Colombia D) .

Ammonizioni: al 25′ st Arias D. (Colombia D) al 41′ pt Swaby C. (Giamaica D), al 45’+1 pt Spence D. (Giamaica D).

Catalina Perez

“La Giamaica è aggressiva e molto veloce, con transizioni rapide. Dobbiamo essere pronti e ottenere il nostro posizionamento e il giusto assetto. Credo in questa squadra. Sento che ci esibiamo meglio sotto pressione. Questo è ciò che percepisco da questo gruppo. L’amore che abbiamo per il nostro Paese è la nostra più grande forza quando si tratta di affrontare momenti come questo”.

Lorne Donaldson

“Non puoi mai turbare un giamaicano. Che si tratti solo di esperienze di vita, del modo in cui alcune di queste ragazze sono cresciute o semplicemente di tutto, abbiamo visto tutto. Nel complesso, che si tratti di Shelly-Ann Fraser-Pryce, delle Sunshine Girls, di Usain Bolt o di Bob Marley, i giamaicani sono persone resilienti. Siamo una piccola nazione, ma non temiamo nulla. La maggior parte dei giamaicani ci crede davvero, che tu sia un giudice o un insegnante, qualsiasi cosa, pensiamo di poter fare tutto”.

Probabili formazioni di Colombia – Giamaica

COLOMBIA (4-4-2): Perez; Arias C., Carabali, Arias D., Restrepo; Caicedo, Bedoya Durango, Montoya, Santos; Ramirez., Usme. Ct. Abadia

GIAMAICA (4-2-3-1): Spencer; Wiltshire, Swaby A., Swaby C. Blackwood; Sampson, Spence; Matthews, Primus, Brown; Shaw. Ct. Donaldson

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Colombia D – Giamaica D , valida per gli ottavi di finale della Coppa del Femminile, sarà visibile in diretta tv su Rai Sport, RSI, La 2 e ZDF mentre gli approfondimenti testuali sono disponibili sul portale della FIFA.