Grazie a Calhanoglu l’Inter è pronta a mettere a segno un altro colpo pazzesco: Marotta sta per farlo di nuovo.
Sembra davvero passata un’eternità dalla scorsa estate, quando l’avventura di Hakan Calhanoglu con l’Inter pareva ormai giunta al capolinea. Il pressing del Galatasaray e lo screzio con Lautaro Martinez sembravano il preludio all’addio: invece il centrocampista turco si è chiarito con il suo capitano ed è rimasto alla Pinetina, probabilmente anche perché una vera e propria offerta dal Galatasaray non è mai arrivata.

Sta di fatto che anche in questa prima parte di stagione con Chivu alla guida l’ex Milan ha dimostrato di essere un elemento imprescindibile per i nerazzurri: in nove partite giocate in campionato Calhanoglu ha già realizzato 5 reti, a cui si aggiunge il rigore messo a segno in Champions League contro l’Union Saint-Gilloise.
Calhanoglu è certamente uno dei colpi più azzeccati di Marotta, non solo nei suoi anni all’Inter ma in tutta la sua carriera da dirigente: nell’estate 2021 il turco ha lasciato il Milan ed è passato in nerazzurro a parametro zero. All’epoca il trasferimento fece molto scalpore: i tifosi rossoneri non hanno mai perdonato a Calhanoglu la decisione di arrivare fino alla scadenza con il Milan per poi passare gratis all’Inter.
Inter: colpo pazzesco, arriva a zero dal Milan
Stando agli ultimi rumors non è da escludere che la cosa possa ripetersi nuovamente. Marotta ha infatti messo gli occhi su un elemento della rosa del Milan che è in scadenza di contratto e al momento sembra lontano dal rinnovo con il club di via Aldo Rossi. Si tratta di Mike Maignan, titolarissimo con il Milan di Allegri ma ormai agli ultimi mesi della sua esperienza con la maglia rossonera.

Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2026 e da Milano non arrivano segnali di avvicinamento tra le parti per arrivare a un prolungamento dell’intesa. Nelle ultime settimane si è parlato molto di un forte interesse da parte della Juventus, pronta a lanciare l’assalto al portiere della Nazionale francese già a gennaio per averlo a Torino a giugno.
Ora, però, le indiscrezioni rivelano che l’Inter si è inserita nel discorso: Marotta vuole ripetere proprio quanto già fatto con Calhanoglu, ovvero soffiare Maignan al Milan senza spendere nemmeno un euro. Un corteggiamento che stuzzica molto l’estremo difensore transalpino: i tifosi del Diavolo temono un altro enorme sgarbo dopo quello subito con Calhanoglu.