Come ripartiranno Serie A, Champions League e Europa League

277

Il calcio italiano non è solo Serie A

Oggi, 29 maggio, la Lega calcio deciderà se si ripartirà dai recuperi della 25° giornata o dalla 27° e gli orari di inizio delle gare. Il 17 giugno si pronuncerà l’UEFA

ROMA – Ora che sono arrivate le date certe per Coppa Italia (13 giugno) e Serie A (20 giugno) si é in attesa di sapere se la Lega calcio deciderà che si ripartirà dai recuperi della 25° giornata (Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma) o direttamente dalla 27°. Da decidere anche quando si scenderà in campo, tra i possibili orari di gioco: 17.15, 19.30 e 21.45.

Il 17 giugno la  UEFA dirà come proseguirà la stagione a livello europeo. La Champions League interessa Juventus e Napoli. Per quanto riguarda gli ottavi ancora da giocare la data più probabile é quella del 7-8 agosto, on i quarti da giocarsi in gara seccail 13-14, per poi chiudere, tra il 20 e il 27, con una Final Four, da non disputare più ad Istanbul bensì in Germania.

Per quanto riguarda l’ Europa League, le gare da giocare sono di più. Inter e Roma, a differenza di tutti gli altri, non hanno giocato la gara di andata: é da capire se Inter e Roma potranno recuperare oppure (ipotesi meno probabile visto che il 20 giugno parte il campionato) se dovranno giocarsi la qualificazione in una sfida singola su campo neutro. Poi, quarti in gara secca e campo neutro per tutti. Stesso discorso legato a semifinali e finale come Final Four, a Danzica.