Como – Aurora Pro Patria 1-0: decide una rete di Farago nella ripresa

3112

La partita Como – Aurora Pro Patria di Venerdì 28 luglio 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido come Amichevoli per club

BORMIO – Venerdì 28 luglio, sul campo del Centro Sportivo Comunale di Bormio, il Como affronterà in amichevole l’Aurora Pro Patriacalcio di inizio previsto per le ore 11. Ultimo test match programmato dal club lariano, dopo lo 0-1 contro gli inglesi del Gillingham e l’1-0 contro la Torres.  Poi gli uomini di Longo lasceranno il ritiro di Bormio e proseguiranno la preparazione a Mozzate per poi affrontare il 2 agosto il Cagliari e il fine successivo contro un avversario ancora da definire. L’esordio stagionale sarà nei trentaduesimi di Coppa Italia, n trasferta a Lecce domenica 13 agosto alle 21. Seconda amichevole invece per la Pro Patria dopo il 3-1 rimediato a Livigno dalla Sampdoria.Poi, in vista del debutto nel campionato di Serie C, se la vedranno con Varesina, Castellanzese e Renate.

Tabellino

COMO (4-4-2): Semper; Odenthal, Abilgaard, Ronco, Ioannou; Kerrigan, Vignali, Bellemo, Chajia; Cutrone, Cerri. Subentrati: 1′ st Vigorito, Solini, Faragò, Gabrielloni, Baselli, Marlon, Blanco, Arrigoni, Scaglia, Gatti, Cassandro, 21′ st Celeghin. A disposizione: Bolchini. Allenatore: Longo.

PRO PATRIA (3-5-2): Mangano (dal 1′ st Rovida); Vaghi, Lombardoni (dal 18′ st Olivieri), Moretti (dal 1′ st Saporetti); Caluschi , Marano (dal 1′ st Zanaboni), Nicco (dal 31′ st Lamperti), Citterio, Ndrecka (dal 18′ st Bianchi); Pitou, Parker (dal 1′ st Stanzani). A disposizione: Bertoni, Piran, Bongini, Ferri. Allenatore: Colombo.

Reti: al 28′ st Farago P. (Como (Ita)) .

Descrizione gol: al 28′ della ripresa si sblocca il punteggio con Faragò

Sintesi dal match

Dopo 8 minuti il Como centra un palo con Chajia quindi al 18′ la risposta della Pro Patria con Vaghi che calcia alto da buona posizione ma pescato in offside. Al 32′ sale in cattedra Mangano con un ottimo intervento e palla sopra la traversa e due minuti dopo rete annullata per offside a Odethal. Nel finale di tempo traversa scheggiata a Cutrone. Nella ripresa al 23′ Vigorito con i pugni respinge una conclusione a giro di Pitou quindi 5 minuti più tardi Faragò sblocca il punteggio. Al 44′ Rovida salva i pali respingendo un pericoloso colpo di testa di Gabrielloni.

Formazioni ufficiali di Como – Pro Patria

COMO: Semper, Chajia, Bellemo, Kerrigan, Scaglia, Odenthal, Cerri, Vignali, Abildgaard, Ioannou, Cutrone. A disposizione: Bolchini, Vigorito, Solini, Celeghin, Faragò, Gabrielloni, Baselli, Marlon, Blanco, Arrigoni, Ronco, Gatti, Cassandro. Allenatore: Longo

PRO PATRIA: Mangano, Vaghi, Ndrecka, Moretti, Marano, Parker, Nicco, Pitou, Citterio, Lombardoni, Caluschi. A disposizione: Rovida, Saporetti, Stanzani, Bianchi, Bertoni, Lamperti, Piran, Zanaboni, Bongini, Olivieri, Ferri, Castelli. Allenatore: Colombo

Il punto di Longo sulla preparazione

“La preparazione sta andando bene perché siamo nell’ambiente giusto per lavorare in maniera ottimale. La squadra si sta impegnando molto per essere pronta per la nuova stagione. Sono contento perché siamo riusciti a mettere in pratica ciò che abbiamo provato sul campo di allenamento durante le partite amichevoli. I nuovi giocatori stanno dimostrando le loro capacità. Ognuno ha caratteristiche diverse, che possono essere utili alla squadra in vari modi. Trascorrere tutti i giorni insieme nelle ultime due settimane ha sicuramente aiutato i nuovi arrivati a conoscere meglio i loro compagni di squadra dentro e fuori dal campo”.

La presentazione del match

QUI LONGO – Inizialmente Longo dovrebbe schierare il modulo 4-4-2 visto contro la Torres con Semper in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Odenthal e Scaglia e sulle fasce da Cassandro e Iannou. AIn mezzo al campo Abildgaars e Bellemo mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Da Cunha e Chajia. Davanti Cutrone e Cerri.

QUI PRO PATRIA – La Pro Patria potrebbe scendere in campo con il modulo 3-5-2 con Rovida tra i pali e una difesa a tre formata da Bashii, Lombardoni e Moretti. In cabina di regia Nicco con Pirau e Marano mentre Moretti e Bianchi dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Castelli e Stanzani.

Le probabili formazioni di Como – Aurora Pro Patria

COMO (4-4-2): Semper; Cassandro, Odenthal, Scaglia, Iannou; Da Cunha, Abildgaard, Bellemo, Chajia; Cutrone, Cerri. Allenatore: Moreno Longo.

AURORA PRO PATRIA (3-5-2): Rovid.  Bashi, Lombardoni, Moretti; Piran, Nicco, Marano, Pitou, Bianchi; Castelli , Stanzani Allenatore: Roberto Colombo.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro non sarà trasmesso in diretta televisiva o streaming, salvo possibili aggiornamenti sia su questo portale che sulle pagine sociale della società ciociara. I nostri lettori avranno a disposizione la diretta testuale di questa partita sul proprio computer e sui principali dispositivi mobili (tablet e smartphone). Un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali e vedere quali sono le scelte dei due allenatori.