Inghilterra – Danimarca 1-0: decide una rete di James in avvio

694

Inghilterra Danimarca cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Inghilterra D – Danimarca D di Venerdì 28 luglio 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 2° giornata dei Mondiali Femminili

SYDNEY – Venerdì 28 luglio 2023 andrà in scena Inghilterra D – Danimarca D , gara valida per la giornata 2 della Coppa del Mondo Femminile , il fischio di inizio é in programma per le ore 10:30 . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima occasione la Inghilterra D ha avuto la meglio con il risultato di 2-0 . Sarà l’arbitro Tess Olofsson a dover dirigere questo incontro che si disputerà presso lo stadio Sydney Football Stadium . Sarà coadiuvato dagli assistenti Lucie Ratajova e Polixeni Irodotou; quarto ufficiale Oh-Hyeon Jeong. Pronostico a favore dell’Inghilterra D con i bookmakers che quotano questo successo a 1.53 mentre il pareggio a 3.75 e la sconfitta a 7.00. L’Inghilterra D , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 3 vinte, 1 pareggiate e 1 perse; ha siglato 9 gol e subito 4 . Si è qualificata per la fase a eliminazione diretta in ognuna delle sue cinque precedenti partecipazioni a questo torneo.  Il bilancio della Danimarca D é invece di 4 vinte, 0 pareggiate e 1 perse nelle ultime 5; 6 reti realizzate e 4 prese. Dall’edizione 1995 non superano la fase a gironi e un successo ne garantirebbe il passaggio anticipato. I nostri lettori avranno a disposizione la diretta testuale di questa partita sul proprio computer e sui principali dispositivi mobili (tablet e smartphone). Un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali e vedere quali sono le scelte dei due allenatori. Se andiamo a sfogliare la classifica del Gruppo D troviamo Danimarca e Inghiterra a 3 punti mentre Cina e Haiti sono a 0.

Tabellino

INGHILTERRA D: Earps M., Bronze L., Bright M., Greenwood A., Daly R., Walsh K. (dal 38′ pt Coombs L.), Toone E. (dal 32′ st Hemp L.), Stanway G., Kelly C., Russo A. (dal 32′ st England B.), James L.. A disposizione: Hampton H., Roebuck E., Carter J., Charles N., Morgan E., Nobbs J., Robinson K., Wubben-Moy C., Zelem K. Allenatore: Wiegman S..

DANIMARCA D: Christensen L., Sevecke R., Pedersen S. (dal 32′ st Thogersen F.), Boye S., Veje K., Hasbo J. (dal 26′ st Vangsgaard A.), Holmgaard K. (dal 43′ st Troelsgaard S.), Thomsen J., Kuhl K., Madsen R. (dal 32′ st Sorensen N.), Harder P.. A disposizione: Larsen K., Ostergaard M., Bruun S., Gejl M., Gevitz L., Snerle E., Svava S., Thrige S. Allenatore: Sondergaard L..

Reti: al 6′ pt James L. (Inghilterra D) .

Bright: “Siamo qui per conquistare la Coppa del Mondo”

“Siamo qui per conquistare la Coppa del Mondo. È un trofeo che tutte ambiscono a vincere, ma sarà estremamente difficile. Tutte hanno visto dal torneo fino ad ora che le partite sono difficili. Ma è una sfida per la quale pensiamo di essere pronte”.

Harder: “La prossima sarà una partita diversa”

“La prossima sarà una partita diversa. L’Inghilterra è davvero brava. Sarà difficile e non ci sarà il tiki-taka. Non dobbiamo aspettarci molto possesso palla. Ma dobbiamo fare del nostro meglio. È quello che mi aspetto”.

Probabili formazioni di Inghilterra – Danimarca

INGHILTERRA (4-3-3): Earps; Bronze, Bright, Carter, Greenwood; Walsh, Stanway, Toone; Kelly, Russo, Hemp. Ct. Wiegman

DANIMARCA (4-1-2-3): Christensen; Sevecke, Pedersen, Boye, Veje; Holmgaard, Hasbo, Kuhl, Thomsen, Harder, Sorensen. Ct. Sondergaard

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Inghilterra D – Danimarca D , valevole per la giornata 2 del Mondiale Femminile , verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su ARD mentre approfondimenti testuali sul portale della FIFA.