Como-Juventus 1-2: doppietta per Kolo Muani

156 0

Como Juventus cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Como-Juventus di Venerdì 7 febbraio 2025: il neo attaccante bianconero decide l’anticipo, in mezzo la rete del temporaneo pareggio di Diao

COMO – Venerdì 7 febbraio, alle ore 20.45, allo Stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como, andrà in scena Como-Juventus, anticipo della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.

Indice:

I lariani sono reduci da due stop di fila: 1-2 contro l’Atalanta e 2-0 contro il Bologna. Sono quindicesimi con 22 punti, frutto di cinque vittorie, sette pareggi e undici sconfitte, ventisette gol fatti e trentotto subiti. I bianconeri hanno archiviato la sconfitta per 2-0 contro il Napoli battendo 4-1 l’Empoli. Ora sono quinti a quota 40 con un percorso di nove partite vinte, tredici pareggiate e una persa, trentotto reti realizzate e venti incassate. Nelle ultime cinque sfide di campionato il Como ha ottenuto quattro punti, la Juventus sette. All’andata, lo scorso 19 agosto, finì 3-0 per la squadra di Thiago Motta.

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: COMO-JUVENTUS 1-2

SECONDO TEMPO

50' si chiude l'anticipo di Serie A con il successo in trasferta della Juventus con il Como. Decide una doppietta di Kolo Muani. Per questa sera è tutto alla prossima

46' angolo di Strefezza sul primo palo stacca bene Dossena ma centrata la traversa!

45' 5 minuti di recupero

44' KOLO MUANI! JUVENTUS IN VANTAGGIO! Dal dischetto glaciale a spiazzare Butez sulla sua sinistra

42' rigore per la Juve! Sulla punizione palla in area e intervento in uscita fallosa di Butez su Gatti

41' trattenuta da dietro di Goldaniga su Thuram, giallo per lui

33' problemi per il neo entrato Van der Brempt, al suo posto c'è Jack. Lascia il campo anche Da Cunha per Engelhardt

31' in campo Conceiçao per Gonzalez

31' trattenuta di Strefezza su McKennie, giallo per lui. Sulla punizione conclusione in precario equilibrio di Gonzalez a lato

27' lasciano il campo Diao e Alex Valle per Douvikas e Van der Brempt

26' fermato in offside Kolo Muani su lancio in area il giocatore si scontra con Butez in uscita per fortuna nessun problema per entrambi i giocatori

21' in campo Mbangula per Yildiz

18' nel Como c'è Ikoné per Cutrone

16' fuori Koopmeiners e Locatelli per Douglas Luiz e Thuram

11' traversone a mezz'altezza di Strefezza per il taglio sul primo palo di Cutrone, girata larga

6' conclusione di Strefezza da posizione defilata in area forte ma centrale, ci mette i pugni Di Gregorio

1' subito una chance per il Como: sponda in area di Diao per Paz e conclusione rasoterra respinta con i piedi da un ottimo Di Gregorio!

si riparte con il secondo tempo, dentro Kelly per Savona

PRIMO TEMPO

45' si chiude senza recupero il primo tempo tra Como e Juventus. 1-1 con il botta e risposta tra Kolo Muani e Diao. Piccola pausa e torniamo per il secondo tempo

45' DIAO!! PAREGGIO DEL COMO!!! Traversone di Cutrone per l'inserimento puntuale in area del compagno che colpisce indisturbato da due passi di testa

44' cross tagliato dalla destra di Strefezza per l'inserimento in area di Paz, ma colpo di testa alto

37' cartellino giallo a Valle

34' KOLO MUANI! JUVENTUS IN VANTAGGIO! Palla recuperata da Weah su Strefezza, Gonzalez per il compagno che in area da posizione defilata calcia di potenza a incrociare sull'angolo opposto

30' capovolgimento di fronte con Gonzalez che alza la mira da posizione defilata

29' assist molto bello di Paz in area per Strefezza murato al momento della conclusione

28' trattenuta vistosa di Savona su Strefezza, giallo per lui

25' angolo Juventus, in area intervento con i pugni di Butez ad allontanare

23' bolide di Da Cunha dai 25 metri un pà centrale, Di Gregorio alza con il guanto destro sopra la traversa

16' percussione di Gonzalez che prende in velocità Paz ma non riesce a trovare Kolo Mouani e finisce per perder palla

12' intervento in uscita un pò rischioso di Butez, in agguato Savona che non riesce ad anticiparlo

11' sponda di Strefezza per Paz, bel diagonale dal limite dell'area che esalta i riflessi di Di Gregorio, tuffo a terra a deviare in angolo!

5' girata di Cutrone in area, cross dal fondo che attraversa quasi la linea di porta con Weah che allontana

2' primo angolo per il Como che parte subito deciso, sugli sviluppi cross di Strefezza deviato nuovamente sul fondo. Altro tentativo e palla al limite per Valle ma conclusione di prima intenzione molto alta

Si parte con il calcio d'avvio battuto dalla Juventus in maglia gialla, Empoli in quella azzurra

Como e Juventus fanno il loro ingresso in campo, tutto pronto al fischio d'inizio

Un saluto ai lettori di Calciomagazine, benvenuti all'anticipo di campionato tra Como e Juventus. Dalle ore 20:45 seguiremo la sfida in diretta.

TABELLINO

COMO: Butez; Smolcic, Goldaniga, Dossena, Valle (dal 27' st Van der Brempt dal 33' st Jack); Perrone, Da Cunha (dal 34' st Engelhardt); Strefezza, Paz, Diao (dal 27' st Douvikas); Cutrone (dal 18' st Ikoné). A disposizione: Vigorito, Reina, Iovine, Douvikas, Fellipe Jack, Ikoné, Engelhardt, Braunoder, Chinetti, Van der Brempt, Caqueret, Lesjak. Allenatore: Fabregas.

JUVENTUS: Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona (dal 1' st Kelly); Koopmeiners (dal 16' st Douglas Luiz), Locatelli (C) (dal 16' st Thuram); Nico Gonzalez (dal 31' st Conceicao), McKennie, Yildiz (dal 21' st Mbangula); Kolo Muani. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alberto, Kelly, Conceicao, Vlahovic, Adzic, Thuram, Douglas Luiz, Rouhi, Mbangula. Allenatore: Motta.

Reti: al 34' pt Kolo Muani, al 45' pt Diao, al 44' st Kolo Muani (rigore)

Ammonizioni: Savona, Valle, Goldaniga

Recupero: 0' pt, 5' st

Le formazioni ufficiali di Como-Juventus

COMO: Butez; Smolcic, Goldaniga, Dossena, Valle; Perrone, Da Cunha; Strefezza, Paz, Diao; Cutrone. Allenatore: Fabregas.

JUVENTUS: Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Koopmeiners, Locatelli (C); Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Motta.

I convocati del Como

Portieri: Vigorito, Reina, Butez.

Difensori: Goldaniga, Iovine, Dossena, Jack, Smolcic, Valle, Van der Brempt, Lesjak.

Centrocampisti: Strefezza, Perrone, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Paz, Caqueret.

Attaccanti: Cutrone, Douvikas, Ikoné, Diao, Chinetti.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Vecchi e Bahri. Il quarto uomo sarà Monaldi. Al  VAR ci sarà Guida, AVAR  Maggioni.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL COMO – Squalificato Fadera. Assenti per infortunio Kempf, Moreno, Sergi Roberto, Van der Brempt e Vojvoda.  Fabregas dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Butez in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Goldaniga e Dossena e sulle fasce da Engelhardt e Alex Valle. In mediana Perrone e Caqueret. Tra le linee Nico Paz, di supporto all’unica punta Cutrone; ai lati Strefezza e Diao.

COME ARRIVA LA JUVENTUS –  Indisponibili Bremer, Cabal, Cambiaso, Kalulu, Milik  Thiago Motta dovrebbe rispondere con il modulo speculare con Di Gregorio tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Gatti e Veiga e sulle fasce da Weah e Savona. In mediana McKennie e Locatelli. Unica punta Kolo Muani, supportata da Koopmeiners; ai lati Nico Gonzalez e Yildiz.

Le probabili formazioni di Como-Juventus

COMO (4-2-3-1): Butez; Engelhardt, Goldaniga, Dossena, Alex Valle; Perrone, Caqueret; Strefezza, Nico Paz, Diao; Cutrone. Allenatore: Fabregas.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Renato Veiga, Savona; McKennie, Locatelli; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky Sport Uno (canale 201 satellite), Sky Sport Calcio (canale 202 satellite) e Sky Sport (canale 251 satellite) In streaming, (per i soli abbonati Sky) su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Disponibile anche su Now.