Como – Renate 2-1: decisivo Ferrari, sorpasso in vetta alla classifica

2125

Como Renate cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Como – Renate di Lunedì 25 gennaio 2021 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca in tempo reale del match valido per la 20° giornata del girone A di Serie C

Sintesi del match

Le notizie aggiornate sul big match in diretta, squadre regolarmente in campo. Al 9′ si sblocca il match con Gabrielloni: Bovolon filtrante geniale in area per Peli che mette al centro area un rasoterra solo da buttare dentro da due passi nella porta sguarnita approfittando anche dell’uscita non proprio perfetta di Gemello. Al quarto d’ora bella conclusione in area al volo di Marano nello specchio della porta con Crescenzi che di testa devia la palla in angolo. Al 30′ Damonte anticipa Gabrielloni a due passi dal portiere su cross basso di Gatto dalla destra che sembrava fotocopia di quello che aveva sbloccato il match. Al 35′ arriva il pari del Renate con Maistrello: pennellata di Marano con il mancino in area e stacco perentorio di testa con palla che si infila alla destra del portiere anticipando la marcatura di Solini. H’Maidat prova da fuori area al 42′ ma conclusione troppo centrale per spaventare Gemello. All’intervallo è 1-1 tra Como e Renate, gara piacevole con i padroni di casa che hanno provato a fare la partita sulla scia della rete in avvio ma ospiti che sono cresciuti con il passare dei minuti fino a trovare il gol del pari. La ripresa vede il Renate partire più determinato e al 10′ su punizione dal limite conquistata da Galuppini lo stesso giocatore si vedere murare dalla barriera la conclusione in angolo. Al quarto d’ora espulso Damonte per doppio giallo e Renate che resta in 10. Como pericoloso al 22′ quando su una punizione dalla sinistra di Cicconi uscita a vuoto del portiere ma palla che termina sul fondo. Al 29′ doppia occasione per gli ospiti prima con Galuppini che impegna Facchin a una respinta di pugni quindi ci prova dal limite Maistrello ma non inquadra lo specchio della porta. Al 34′ su angolo dalla destra sbuca di testa Ferrari ma sfera dopo una carambola tra due maglie della difesa arriva tra le braccia di Gemello. Arrigoni libera il destro da fuori al 35′ ma la mira è errata. Al 38′ arriva la rete del 2-1 di Franco Ferrari: il giocatore prima pesca in area con un pallonetto morbido Gatto, sombrero sul portiere respinto quindi Rosseto recupera palla e serve l’attaccante lesto a concludere da due passi nella porta sguarnita. Successo per il Como che con questo risultato scavalca proprio il Renate e balza in vetta alla classifica

La cronaca e tabellino minuto per minuto

RISULTATO FINALE: COMO-RENATE 2-1

SECONDO TEMPO

90' L'arbitro controlla il proprio cronometro e decreta la fine della partita Como – Renate. Il punteggio finale è dunque di 2 a 1. Vi ringaziamo per averci scelto e appuntamento alle nostre prossime dirette

83' Attenzione! Rete di Franco Ferrari bravo a realizzare! Adesso siamo sul risultato di 2 a 1

60' Nuovo intervento dell'arbitro all'indirizzo di Loris Damonte che viene così espulso

46' L’arbitro fischia l’inizio del secondo tempo tra Como e Renate. Ci prepariamo a vivere assieme un altro tempo

PRIMO TEMPO

45' Doppio fischio del direttore di gara e squadre che lasciano il terreno di gioco sul risultato di 2 a 1. Non perdevi il secondo tempo fra poco qui

35' La palla finisce in rete! Tommy Maistrello ha superato il portiere

9' Rete di Alessandro Gabrielloni! Cambia il risultato, ora è di 1 a 0

1' Finalmente si parte! Calcio d'avvio battuto, prepariamoci a gustarci l'incontro

Benvenuti da Calciomagazine alla gara Como – Renate, seguiremo i fatti salienti in tempo reale

COMO: Bellemo A., Bovolon E. (dal 27' st Dkidak A.), Cicconi M. (dal 27' st Rosseti L.), Crescenzi L., Facchin D. (P), Gabrielloni A. (dal 27' st Ferrari F.), Gatto M., H'Maidat I. (dal 30' st Arrigoni T.), Iovine A., Solini M., Terrani G.. A disposizione: Arrigoni T., Celeghin E., De Nuzzo G., Dkidak A., Ferrari F., Peli L., Rosseti L., Soldi G., Toninelli D., Vincenzi M., Zanotti L. (P)

RENATE: Anghileri M., Damonte L., Galuppini F. (dal 39' st De Sena C.), Gemello L. (P), Kabashi E., Lakti E. (dal 42' st Sorrentino L.), Maistrello T., Marano F. (dal 29' st Ranieri R.), Possenti M., Rada A., Silva J.. A disposizione: Bagheria F. (P), Burgio R., De Sena C., Giovinco G., Vicente, Magli A., Marafini A., Merletti T., Ranieri R., Santovito R., Sorrentino L.

Reti: al 9' pt Gabrielloni A. (Como), al 38' st Ferrari F. (Como) al 35' pt Maistrello T. (Renate).

Ammonizioni: al 9' st Solini M. (Como) al 26' pt Galuppini F. (Renate), al 38' pt Damonte L. (Renate), al 12' st Kabashi E. (Renate).








Le formazioni ufficiali

COMO (4-2-3-1): Facchin; Bovolon, Crescenzi, Solini, Iovine; H’Maidat, Bellemo; Peli, Gatto, Cicconi; Gabrielloni. A disposizione: Zanotti, Toninelli, De Nuzzo, Celeghin, Soldi, Rosseti, Arrigoni, Vincenzi, Ferrari, Dkidak. Allenatore: Gattuso.

RENATE (3-4-2-1): Gemello; Silva, Damonte, Possenti; Lakti, Kabashi, Rada, Anghileri; Galuppini, Marano; Maistrello. A disposizione: Bagheria, Merletti, Ranieri, Marafini, Giovinco, Sorrentino, Santovito, Magli, Vicente, Burgio, De Sena. Allenatore: Diana.

Presentazione della partita

COMO – Lunedì 25 gennaio 2021, andrà in scena Como – Renate, match valido per la 20°giornata del Girone A di Serie C. Calcio di inizio previsto per le ore 21:00 e big match che è stato sottolineato anche dal presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. Lo stesso su Twitter ha detto: “Entrambe sognano di andare in Serie B, chi vince avrà più chance. I tifosi si sono mobilitati, gli esperti attendono – e poi ancora – emozioni forti questa seraScontro stellare in Serie C, in campo il Como, una big, incontra il Renate, la favola. Non posso dire “Venite allo stadio stasera, maledetto Covid-19“, posso dire “Accendete il televisore, sintonizzatevi su Raisport e vi riconcilierete con il calcio”, Ci divertiremo tifando”. Questa che seguiremo non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano infatti a sfidarsi dopo che la scorsa il Como ha vinto con il risultato di 2-3. I bookmakers danno per vincente il Como e quotando la vittoria a 2.30. Il Como, nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 5 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte; ha realizzato 10 gol e subito 4; dodicei i risultati utili consecutivi, 6 le vittorie stagionali. Il bilancio del Renate, che non perde da 3 mesi, é invece di 3 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte nelle ultime 5; 9 reti fatte e 5 subite. Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Dalle ore 21:00 si potrà seguire la webcronaca con diretta testuale dove trovare un link per aggiornare l’articolo. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Renate in vetta alla classifica di Serie C il Renate con 33 punti, il Como si trova in seconda posizione con 29 mentre in terza è posizionata la Pro Vercelli con 28.

Le dichiarazioni dei tecnico del Como alla vigilia

Alla vigilia del match l’allenatore del Como, Massimo Gattuso, ha dichiarato che tutto l’ambiente è a conoscenza dell’importanza di questa partita e della sua bellezza, che i giocatori stanno bene fisicamente e mentalmente, grazie alla vittoria contro l’Alessandria e che sono consapevoli che il Renate è una squadra molto forte e organizzata, che sa dominare bene il campo.Il tecnico ha sottolineato che tra gli avversari ci sono ottimi giocatori, così come nella sua squadra; l’unico dubbio di formazione riguarda Dkidak.

Le probabili formazioni di  Como – Renate

Il Como dovrebbe scendere in campo con un 3-4-3 con Facchin tra i pali, pacchetto difensivo con Dkidak, Bertoncini e Crescenzi. In mediana Arrigoni e Bellemo con esterni Iovine e Cicconi. In attacco Terrani e Gatto ali con Gabrielloni punta centrale. Il Renate dovrebbe scendere in campo con un 3-4-2-1 con Gemello tra i pali, pacchetto difensivo formato da Damonte, Anghileri e Possenti. In mediana Ranieri e Kabashi, esterni Guglielmotti e Esposito. Sulla trequarti Rada e Galuppini dietro alla punta Maistrello.

COMO (3-4-3): Facchin; Dkidak, Bertoncini, Crescenzi; Iovine, Arrigoni, Bellemo, Cicconi; Terrani, Gabrielloni, Gatto. Allenatore: Gattuso.

RENATE (3-4-1-2): Gemello; Damonte, Anghileri, Possenti; Guglielmotti, Ranieri, Kabashi, Esposito; Rada, Galuppini; Maistrello. Allenatore: Diana.

Dove vederla in TV e in streaming

Il match Como – Renate, valido per la 20° giornata del Girone A di Serie C, sarà visibile in diretta tv su Eleven Sports e in chiaro su Rai Sport.