Fantacalcio

Consigli fantacalcio, 12° giornata Serie A: ecco chi schierare

Grande qualità a centrocampo con Luis Alberto, Pjanic e il rientro di Sensi. In avanti bomber di razza con Berardi impegnato nel derby

Venerdì 8 novembre al via una nuova giornata di Campionato per la Serie A. In questa 12ma andiamo a vedere la formazione consigliata per il fantacalcio. Partiamo come sempre dal portiere, in questa occasione è stato scelto Musso. Il numero uno della SPAL si è rimostrato in più occasioni decisivo e affronterà un avversario che sta accusando più di un problema in zona gol. Se a questo aggiungiamo l’exploit dei bianconeri a Genova ci possiamo aspettare una giornata relativamente tranquilla.

Tra i difensori con la media più alta e domani contro la sua ex squadra, Bonucci è il primo della lista per la nostra super difesa. Con i bianconeri che stentano un pò in campionato e in Champions nonostante i risultati siano brillanti potrebbe essere proprio lui nelle palle inattive a farsi valere nel gioco aereo contro una difesa non proprio imperforabile. Sta facendo molto bene con la maglia del Genoa collezionando ben 4 assist. Paolo Ghiglione potrebbe far bene anche nel difficile campo di Napoli considerando anche l’impegno degli azzurri in Champions di ieri. Terzo elemento della difesa è Gosens in un’Atalanta a caccia del pronto riscatto in campionato contro una Samp che pur vincendo con la SPAL non ha certo risolto tutti i suoi problemi in una volta sola.

Passiamo al centrocampo con un gradito rientro in casa Inter. Parliamo di Sensi che anche se non ancora al 100% è in grado di dare quel qualcosa in più di imprevedibilità al gioco offensivo. La squadra di Conte non può far a meno del suo talento. Non fallisce un colpo soprattuto in campionato. Pjanic ha già 3 gol in attivo, un assist e una media invidiabile. Se aggiungiamo che nei match clou lui non ne stecca una, la scelta pare obbligata. Il Cagliari va a mille e contro una Fiorentina di alti e bassi quale chance migliore per una buona prestazione? Lo sa bene Nainggolan che vuole trascinare sempre più in alto i rossoblù. La sua classe cristallina e un avversario abbordabile dovrebbe regalare una nuova giornata di gran calcio a Luis Alberto che ha ben 6 assist e un gol all’attivo.

Tridente esplosivo con due bomber di razza come Lukaku e Immobile, entrambi con un turno di campionato alla portata. Forse qualche fatica di coppa e un minutaggio non da 90 minuti ma sono loro i cecchini infallibili cui puntare nuovamente. Con loro mettiamo anche Domenico Berardi che nel derby di domani vuol continuare a dimostrare che questa è davvero la stagione giusta per far bene. 7 le reti ad oggi siglate e una media molto alta per lui. Andiamo dunque a vedere il riepilogo con la top 11 scelta per questa giornata di fantacalcio.

TOP 11 FANTACALCIO SERIE A 2019-2020, 12° GIORNATA

  1. Musso
  2. Bonucci
  3. Ghiglione
  4. Gosens
  5. Sensi
  6. Pjanic
  7. Nainggolan
  8. Luis Alberto
  9. Berardi
  10. Lukaku
  11. Immobile
Direttore L'Opinionista
Condividi
Scritto
Direttore L'Opinionista

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy