Consigli fantacalcio, 12° giornata Serie A 2020/2021: ecco chi schierare

127

fantacalciomagazine

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 12° giornata di Serie A: Consigli in porta, Cuadrado in difesa, Mkhitarian a centrocampo, in attacco Lozano

UDINE – Nel tardo pomeriggio di martedì 15 dicembre si torna di nuovo in campo per la dodicesima giornata di Serie A 2020/2021. Si parte con l’anticipo Udinese – Crotone alle ore 18:30. Andiamo a vedere i consigli fantacalcio per questa giornata di Fantacalcio iniziando dal portiere Consigli, sia perché è uno dei migliori di questa stagione per media voto, sia per il fatto che il suo Sassuolo giocherà contro la Fiorentina mercoledì alle 20.45: i viola hanno fatto solo un gol nelle ultime sei partite, per cui l’estremo difensore neroverde potrebbe mantenere la porta sigillata nella trasferta di Firenze.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

La Juventus sarà impegnata nel big match contro l’Atalanta di mercoledì alle 18.30. Nonostante l’impegno sarà arduo, difficile tenere fuori Cuadrado per il momento che sta vivendo, in particolare per come si sta dimostrando prezioso in chiave assist. Per il Milan capolista l’ostacolo si chiama Genoa, contro cui scenderà in campo mercoledì 20.45. I liguri hanno il peggior attacco insieme al Crotone, la retroguardia rossonera potrebbe non dover correre grossi rischi, per cui Romagnoli può essere una buona opzione per la difesa. Un’altra idea può essere quella di puntare su un giocatore del Parma, che mediamente nelle ultime partite hanno retto bene in fase difensiva. Tra essi Gagliolo potrebbe fare una buona figura nella sfida contro il Cagliari mercoledì alle 20.45.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

La Roma ha dato spettacolo contro il Bologna con Mkhitarian tra i protagonisti, autore di una grande prestazione con un gol e un assist. I giallorossi giovedì alle 20.45 saranno impegnati contro il non irresistibile Torino di quest’anno, l’armeno potrebbe ripetersi. Un altro centrocampista andato a segno con una bella rete è Barella, che con l’Inter affronterà il Napoli martedì alle 20.45: l’impegno per i nerazzurri non sarà facile, ma visto il periodo di forma si può scommettere sul talento italiano. La Lazio nel turno scorso ha pagato gli sforzi di Champions contro l’Hellas Verona, ma contro il Benevento martedì alle 20.45 potrebbe riscattarsi e tra i suoi centrocampisti Milinkovic-Savic è una delle certezze del campionato. A proposito di Hellas, la squadra veneta è in un buon periodo di forma e giocherà in casa contro la Sampdoria mercoledì alle 20.45. Oltre al nome già fatto di Zaccagni, un altro centrocampista su cui puntare è Barak.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Il Napoli ha segnato dieci gol nelle ultime tre giornate di campionato e, nonostante l’impegno contro i nerazzurri di Conte non sarà semplice, i partenopei hanno i numeri dalla loro in fase realizzativa. C’è l’imbarazzo della scelta tra le frecce al loro arco, tra queste Lozano è una delle più interessanti essendo andato in gol negli ultimi due match servendo anche un assist. Se volete fare una scommessa oltre i soliti noti, un nome nuovo è quello di Messias. Il Crotone, che tanto sta faticando in questo campionato, si è sbloccato sabato scorso grazie anche alla doppietta dell’attaccante brasiliano. Martedì se la vedrà contro la difesa dell’Udinese che ha concesso due reti al Torino, per cui è tutt’altro che impenetrabile. A proposito di granata concludiamo la formazione con Belotti, una delle poche note liete della squadra di Giampaolo quest’anno, in gol la scorsa giornata e che è già arrivato a otto reti in dieci partite.

Top 11 Fantacalcio Serie A 2020-2021, 12° giornata

  1. Consigli
  2. Cuadrado
  3. Romagnoli
  4. Gagliolo
  5. Mkhitarian
  6. Barella
  7. Milinkovic-Savic
  8. Barak
  9. Lozano
  10. Messias
  11. Belotti