Consigli fantacalcio, 14° giornata Serie A 2020/2021: ecco chi schierare

140

fantacalciomagazine

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 14° giornata di Serie A: Szczesny in porta, Hakimi in difesa, Luis Alberto a centrocampo, in attacco Muriel

CROTONE – Nel tardo pomeriggio di martedì 22 dicembre si torna di nuovo in campo per la quattordicesima giornata di Serie A 2020/2021. Si parte con l’anticipo Crotone – Parma alle ore 18:30. Andiamo a vedere i consigli fantacalcio per questa giornata di Fantacalcio iniziando dal portiere Szczesny, che con la sua Juventus giocherà in casa contro la Fiorentina martedì alle ore 20.45. La squadra bianconera sembra aver registrato la difesa, inoltre gli avversari hanno tra i numeri peggiori in fase realizzativa, quindi le possibilità che mantengano la porta inviolata non sono basse.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

In difesa partiamo da un giocatore già a quattro gol, con l’ultima rete segnata nel turno scorso: stiamo parlando di Hakimi, che con la sua Inter affronterà il Verona mercoledì alle 18.30. Chissà che non si ripeta anche in fase realizzativa. Proseguiamo con un difensore pescato dall’Udinese, che sfiderà in casa il Benevento mercoledì alle 20.45. I bianconeri sono una squadra abbastanza equilibrata, nel reparto difensivo un buon nome su cui puntare può essere quello di Bonifazi. Concludiamo il pacchetto arretrato con Bastoni dello Spezia, che dovrà fronteggiare il Genoa sempre mercoledì alle 20.45, e con i liguri con difficoltà realizzative la difesa potrebbe passare un pomeriggio meno impegnativo che in altre occasioni.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Peschiamo i primi due centrocampisti dal big match tra Milan e Lazio di mercoledì alle 20.45. Due nomi su cui possiamo aspettarci grandi cose sono da una parte il rossonero Saelemaeker e il biancoceleste Luis Alberto, entrambi in gol nel turno scorso rispettivamente contro Sassuolo e Napoli. Passiamo a un centrocampista preso da una squadra che sembra in ripresa con due vittorie consecutive, allora Jankto della Sampdoria, che ha pure segnato nella precedente partita con il Crotone. Concludiamo con un nome meno chiacchierato, come Hernani del Parma. La Juve è stata un avversario difficile, contro il Crotone martedì alle 18.30 le cose potrebbero andare meglio, ricordando che il brasiliano sia già andato in gol in tre occasioni.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Partiamo in attacco dall’Atalanta, che con quattro reti ha schiantato la Roma nel turno precedente. Giocheranno contro il Bologna mercoledì alle 20.45, il nome giusto potrebbe essere quello di Muriel visto ben in forma contro i giallorossi. A proposito della squadra della capitale, chi nonostante la debacle si è salvato è Dzeko. Il bosniaco è arrivato a quota cinque gol, in casa contro il Bologna mercoledì alle 20.45 potrebbe aumentare il suo bottino realizzativo. Concludiamo con Berardi, che nonostante la sconfitta del suo Sassuolo andato in gol contro il Milan. I neroverdi come detto affronteranno la Sampdoria, in una sfida che potrebbe essere ricca di gol, magari proprio dell’attaccante italiano.

Top 11 Fantacalcio Serie A 2020-2021, 14° giornata

  1. Szczesny
  2. Hakimi
  3. Bonifazi
  4. Bastoni
  5. Saelemaeker
  6. Luis-Alberto
  7. Jankto
  8. Hernani
  9. Muriel
  10. Dzeko
  11. Berardi