Consigli fantacalcio, 16° giornata Serie A 2020/2021: ecco chi schierare

104

fantacalciomagazine

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 16° giornata di Serie A: Reina in porta, Letizia in difesa, a centrocampo Zielinski, in attacco Caputo

CAGLIARI   – Nel primo pomeriggio di mercoledì 6 gennaio si torna di nuovo in campo per la sedicesima giornata di Serie A 2020/2021. Si parte con l’anticipo Cagliari – Benevento alle ore 12:30. Andiamo a vedere i consigli fantacalcio per questa giornata di Fantacalcio iniziando dal portiere Reina, che con la maglia della Lazio giocherà in casa contro la Fiorentina mercoledì alle ore 15. La squadra viola salvo per la partita con la Juventus continua a mostrare difficoltà in fase offensiva, quindi schierare l’estremo difensore della squadra biancoceleste potrebbe essere una buona scelta.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Il Torino è tornato alla vittoria e a mostrare una certa solidità contro il Parma, con una bella prestazione di Singo in particolare. I granata affronteranno tra le mura amiche il Verona mercoledì alle 15, il difensore ivoriano può fare al caso vostro. In contemporanea si giocherà Crotone-Roma, con il giallorosso Karsdorp in un ottimo momento e che ha pure realizzato un assist per Dzeko contro la Sampdoria. Completiamo il pacchetto arretrato con Letizia, che con il suo Benevento scenderà in campo come detto contro il Cagliari, un avversario che nel turno precedente ha mostrato di vivere un pessimo periodo.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Per il centrocampo partiamo da uno dei migliori della scorsa giornata, ovvero Zielinski, autore di una doppietta nel match vinto nettamente contro il Cagliari. Il polacco mercoledì alle 18 con il Napoli affronterà lo Spezia in casa. Passiamo a De Paul, uno dei giocatori con la migliora media in mezzo al campo, che con l’Udinese giocherà mercoledì alle 15 a Bologna. Proseguiamo con uno rigorista come Kessie, impegnato mercoledì alle 20.45 nel big match contro la Juventus. Oltre al discorso rigori, il centrocampo dei bianconeri è il reparto più in discussione, l’ivoriano potrebbe avere la meglio nei duelli diretti. Infine con Gosens dell’Atalanta difficilmente si sbaglia. I bergamaschi non dovrebbero avere troppi problemi mercoledì alle 15 in casa contro il Parma.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Il primo nome per l’attacco è quello di Caputo, che con il suo Sassuolo scenderà in campo in casa contro il Genoa mercoledì alle 15. L’attaccante italiano arrivato a sei reti può incrementare il suo bottino aiutando i fantallenatori al suo fianco. Dopo la scorsa tripletta è poi meglio sfruttare l’ottimo momento di Lautaro Martinez, che con la maglia dell’Inter andrà a giocare in trasferta contro la Sampdoria mercoledì alle 15. Concludiamo la formazione in bellezza con Ronaldo, non solo per la recente doppietta, ma perché raramente sbaglia i big match e quello contro il Milan di mercoledì alle 20.45 sarà uno snodo del campionato importantissimo per i bianconeri.

Top 11 Fantacalcio Serie A 2020-2021, 16° giornata

  1. Reina
  2. Singo
  3. Karsdorp
  4. Letizia
  5. Zielinski
  6. De Paul
  7. Kessie
  8. Gosens
  9. Caputo
  10. Martinez
  11. Ronaldo